mappa generata da librerie gd modificabile tramite form

ciao
apri un'altra discussione: un problema => una discussione
altimenti diventa difficile seguire (anche per altri utenti che avessero un problema simile)
potresti titolarla es da xml a mysql

Ciao borgo, sto trovando un alternativa più semplice per modificare il tutto.

Praticamente ti chiedo una cosa, io sono riuscito a leggere l'xml con una funzione php, e questa funzione mi va a determinare la variabile $

quello che dovrei fare e dire al php di scrivermi tale variabile nel file txt

è troppo importante questa cosa, praticamente mi consente di editare le immagini se non mi piace come le genera l'xml.

Esempio nel file xml ho la variabile "rosso"

Il sistema che hai creato consente tramite form di scegliere la variabile, la salva nel txt e poi il file php legge i dati dal txt

Praticamente io ho già i dati letti dal file xml, che mi genera la $variabile

Sto impazzendo nel cercare di capire come scrivere i dati dall'xml al file txt :crying:

Prendo esempio dal codice preso proprio su questo sito :)

Codice:
<?php
$doc_xml = <<<XML
<?xml version='1.0' standalone='yes'?>
<news>
  <articolo>
    <titolo>Guida a XML</titolo>
    <info>
      <informazioni>
        <autore>Eliox</autore>
        <argomento>PHP e SimpleXML</argomento>
      </informazioni>
      <informazioni>
        <autore>Luke</autore>
        <argomento>XML in PHP e ASP</argomento>
      </informazioni>
    </info>
    <descrizione>Guida completa al parsing XML.</descrizione>
    <data type="it">21 08 06</data>
    <data type="uk">06 08 21</data>
  </articolo>
</news>
XML;
?>

Quello che devo fare e scrivere nel file txt i dati di questo file. tu mi chiederai il perchè...

il motivo è che poi attraverso il form io dovrei editare i simboli se li ritenessi sbagliati, poichè l'xml si autoaggiorna ogni giorno da solo quindi mi risparmia molto lavoro

Ma tecnicamente non so è possibile....

ciao
non ho capito esattamente quello che vorresti fare, anche perche ho perso un po' il filo del discorso.
postami intanto il link dell'esempio che hai postato che cerso di capire cosa vuoi fare

ciao
credo (forse) di aver capito, ma devi avere un po' di pazienza che prima faccio delle prove

Certo :)

Praticamente dopo aver letto l'xml e caricato i dati nel db dovrei poter utilizzare il sistema che hai creato per modificare i valori e generare una mappa diversa

lo so forse vi sto facendo schizzare troppo scusatemi e grazie mille per la vostra immensa disponibilità ;)

ciao
domanda
Praticamente dopo aver letto l'xml e caricato i dati nel db dovrei poter utilizzare il sistema che hai creato per modificare i valori e generare una mappa diversa
quindi hai letto il file xml e già caricato i dati nel db?

ciao
domanda

quindi hai letto il file xml e già caricato i dati nel db?

Mr. Php mi sta dando un ottimo aiuto, nella discussione che ho lincato mi ha gentilmente scritto lo script per inserire i dati

appena ciu riusciremo bisognerà solo leggere i dati con le librerie gd e creare un form per modifarlo :)

appena ci sono riuscito ti aggiorno :)

Praticamente una volta letto l'xml e inserito i valori nel db è possibile cambiarli tramite form?

ciao
ok, aspetto di sapere cpme sono caricati i dati nel db.
comunque un'altra domanda: stai cercando di inserire le previsioni meteo di una determinata zona in un tuo sito? se si, perche fai tutto quell'ambaradan? ci sono siti che con un semplice iframe ti mostrano le previsioni (anche da oggi a 5 gg futuri), se è così ti faccio vedere un esempio anche se non simile

ciao
ok, aspetto di sapere cpme sono caricati i dati nel db.
comunque un'altra domanda: stai cercando di inserire le previsioni meteo di una determinata zona in un tuo sito? se si, perche fai tutto quell'ambaradan? ci sono siti che con un semplice iframe ti mostrano le previsioni (anche da oggi a 5 gg futuri), se è così ti faccio vedere un esempio anche se non simile

Perfetto :)

praticamente perchè le previsioni le devo fare io essendo mio il sito meteo :)