Maledetti Cracker. Come Bannare completamente un IP?

RBNZ

Utente Attivo
21 Nov 2014
50
0
0
Ciao a Tutti!

Sono in panico. Ho installato da tempo il Plugin Hide My WP, che mi invia una mail ogni qual volta qualcuno tenta di accedere alla classica pagina wp-login.php, che però è stato cambiato.
Il problema è che un'ora fa, l'indirizzo IP XXX.XXX.XXX.XXX ha visitato la pagina sbagliata del login 2000 volte in 30 minuti ed ora il mio sito è stato irraggiungibile per qualche minuto, mentre ora sembra funzionare.
Come faccio a bannare completamente un IP in modo tale che non riesca completamente ad accedere al sito? Ho provato col plug-in WP-Ban ma sembra funzionare solo come Anti Spam e Login Ninja funziona solamente quando qualcuno prova ad accedere alla pagina del Login sbagliando un certo numero di volte il Nome Utente e la Password.

Avete consigli?
Grazie.

R
 

RBNZ

Utente Attivo
21 Nov 2014
50
0
0
Per prima cosa ti chiedo di non pubblicare indirizzi IP (ho modificato il tuo post)
Per quanto riguarda la tua richiesta: esistono diversi plugin per impedire l'accesso ad un sito WordPress ad uno specifico IP o range di IP. Prova a guardare questo: https://wordpress.org/plugins/simple-ip-ban/
Ciao

Intanto ti ringrazio molto e mi appropinquo a testarlo subito.
Poi ti chiedo scusa per aver pubblicato un IP, anche se non vedo cosa ci sia di male dato che questo tizio sta tentando di buttarmi giù il sito (senza motivo) che ho costruito con fatica; comunque ok, non accadrà più.
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ciao RBNZ, guarda hai tutta la ia solidarietà e ti capisco benissimo, come capisco la tua rabbia nei confronti di chi ti sta facendo passare dei problemi. Tuttavia pubblicare un IP di qualcuno dicendo che è un cracker potrebbe creare qualche problemino: potrebbe essere, infatti, che quell'IP sia di qualcuno che non c'entra nulla con l'attacco che subisci... magari è solo una testa di ponte... un server infetto di un tal signor "tal dei tali" che un giorno, trovando il suo IP su questo forum, potrebbe prendersela con qualcuno. Tutto qua.
Ciao
 

RBNZ

Utente Attivo
21 Nov 2014
50
0
0
Ah ok, ora ho capito. Rinnovo le mie scuse e il ringraziamento per la spiegazione :)
 

Discussioni simili