mailto: apre la finestra di posta in background

Leopoldo Vaghi

Nuovo Utente
14 Ott 2015
4
0
0
Ho una pagina con nella pagina "contatti" un link mailto:[email protected]
Facendo click sul link giustamente si apre la finestra di posta pronta per inserire un messaggio e spedire.
Se però il programma di posta era già aperto a volte la finestra si apre sotto quella del browser, l' utente non la vede e pensa che il link non abbia funzionato. Questo succede solo in alcuni casi (combinazioni di S.O. e programma di mail).

Non sono riuscito a trovare in internet nessuna soluzione.... se qualcuno ha già affrontato questo problema apprezzerò molto il suo parere in merito!

Secondo la mia esperienza il problema può essere causato da molti motivi, browser SO, processi, ecc..
Una soluzione penso sia difficile da trovare, anche per il fatto che se una ce ne fosse sicuramente non andrebbe bene per tutti gli utenti visitatori del sito, infatti non tutti usano lo stesso browser hanno lo stesso SO, o non hannoi le stesse configurazioni, e non per ultimo l'influenza degli antivirus

Grazie Max! Penso di proporre al mio cliente di sostituire mailto con un form che poi spedirà la mail via php, mi sembra l' unica soluzione. E la tua risposta mi dàmaggiore sicurezza di essere sulla strada giusta...