Ciao a tutti, a breve avrò un esame universitario e devo inserire nel sito html che ho già costruito con dreamweaver due o tre funzioni php:
1. Una form mail
2. Una mailing list
3.Calendario Eventi (opzionale)
Il problema non è tanto trovare gli script o i codici, che li trovo facilmente e li scarico con tranquillità ma è farli funzionare.
Fondamentalmente non ho capito il meccanismo che sta alla base di php. Sono ormai due settimane che giro la rete e leggo dei libri ma sinceramente non ci salto fuori. :book:
L'università mi ha attivato uno spazio sul server dove trasferisco i file via FTP e mi ha attivato un database su PHPmyadmin dove dovrei importare le basi.
C'è qualcuno che può darmi delle dritte concrete?:fonzie:
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi aiuterete.:mavieni:
1. Una form mail
2. Una mailing list
3.Calendario Eventi (opzionale)
Il problema non è tanto trovare gli script o i codici, che li trovo facilmente e li scarico con tranquillità ma è farli funzionare.
Fondamentalmente non ho capito il meccanismo che sta alla base di php. Sono ormai due settimane che giro la rete e leggo dei libri ma sinceramente non ci salto fuori. :book:
L'università mi ha attivato uno spazio sul server dove trasferisco i file via FTP e mi ha attivato un database su PHPmyadmin dove dovrei importare le basi.
C'è qualcuno che può darmi delle dritte concrete?:fonzie:
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi aiuterete.:mavieni: