Mailing con PHP

localhost.nicola

Utente Attivo
11 Dic 2015
58
2
8
Salve a tutti,
ho creato un programma di mailing che invia template e crea delle statistiche in base all'invio e al click che l'utente fa sul link incorporato sulla mail.

Ho questo piccolo problema, quando il programma invia le mail, se io provo ad effettuare l'accesso al medesimo programma la pagina non si carica, riesco a visualizzare il DOM solo dopo che l'invio è terminato.

Come posso ovviare?

Grazie in anticipo.
 
Forse dividendo il codice in due file, uno con il motore che invia le mail, ed uno con il front-end del programma
 
Infatti è proprio così, ti dico di più, l'invio avviene dentro una sotto-directory della directory principale.
 
Ammetto che, almeno per me, è una bella domanda difficile.

Un'altra cosa che mi viene in mento potrebbe essere quella di dividere tutte le mail in blocchi da per esempio 100, in modo da inviare ogni blocco molto velocemente e quindi terminando prima lo script
 
Intanto ti ringrazio per le risposte.

Inoltre ci tengo a precisare, per rendere la cosa più chiara, che lo script recupera da un DB l'elenco dei clienti con mail annessa.

Dopo di che tramite un ciclo if e secondo uno sleep(18) che imposto io (per evitare di mandare in spam il mio ip pubblico), aggiorna una ulteriore tabella di report_invio e invia la mail al destinatario corrente.

Il punto è che in questo DB sono registrate circa 6600 mail, ovviamente non invio a tutti e 6mila, perchè divisi per gruppi di appartenenza, ma in una casistica recente dove dovevo inviare circa 450 email (puoi immaginare il tempo totale di invio se tra l'invio di una mail e l'altra passano 18 sec) e dovevo aggiungere una anagrafica non ho potuto compiere quest'ultima operazione perchè la pagina rimaneva lì a caricare all'infinito.
 
Ma se queste 450 mail sono in realtà la stessa mail (intendo senza nessuna 'personalizzazione' in base al destinatario) quello che dicevo dei blocchi di 100 mail potrebbe funzionare, cioè mandi una mail a 100 destinatari, sleep(18), un'altra mail a 100 destinatari

Magari il punto è, se lo ritieni necessario, nascondere gli indirizzi degli altri ad ogni visualizzatore e facendo questo non sembrare spam.
 
Si, ma 100 mail prima dello sleep, e dopo, mi mettono in spam!

Di regola devi mandare via una mail ogni 18/20 sec, quindi max 3 mail al minuto. Comunque credo di aver risolto, ora sto usando PhpMailer e sembrerebbe funzionare.

Ti tengo aggiornato se ti interessa..
Grazie per le risposte.
 

Discussioni simili