mac o pc per fare web

rankxerox

Nuovo Utente
29 Mar 2006
1
0
0
lo studio di grafica dove lavoro sta per rinnovare l'hardware acquistando nuovi mac. io, rischiando l'accusa di blasfemia, non sono convinto che per progettare web il mac sia la scelta migliore (visti i problemi di uniformità e la considerazione che il 95% degli utenti vedrà i nostri lavori su sistemi explorer/pc).
cosa ne pensate??
byebye:

Sono d'accordo con te. Il fatto che i mac un tempo erano più performanti nella grafica, risale ormai alla preistoria (poi la grafica per il web non è certo una cosa pesante come il 3D o il CAD).

Non so poi quali programmi usate ed i budget a vostra disposizione, ma tieni conto che ormai si trovano ottimi programmi open source (gratuiti) per win e linux, ma molto poco per Mac.

Inoltre, come dici tu gli utenti vedranno i vostri siti con IE 55-65% firefox 30-35%, ecc.

Safari rappresenta poco più dell'1%. Sarebber quindi un pessimo riferimento per verificare la qualità del sito.

L'unica cosa da considerare a favore del mac è che se il vostro amministratore di rete non ha pratica nell'utilizzo dei PC, potreste trovarvi con delle ottime macchine, ma sfruttate male e magari mal protette da virus & C.

Già...potrebbe essere problematico e comunque credo sarete costretti a creare dei siti compatiili perfettamente con windows...Quindi vi serve comunque un punto di riferimento con windows per vedere come si vede il sito...Ma se non fate cose troppo complicate non dovrebbe essere un grande problema...!!!

...io resterei su windows, tra l'altro ho letto del recente accordo fra Microsoft e Apple...
per quanto riguarda l'hardware punterei molto sulle schede grafiche e sui monitor...
ad ogni postazione associerei due monitor, uno a LCD (a mio parere pessimi per la grafica ma ideali per la vista) ed un monitor a TUBO...

secondo me è una combinazione ideale, i monitor LCD ripeto per far grafica fan pietà, sfasano tutti i colori e non sempre (a meno che non spendi 1.500€ a monitor) sono coerenti con la stampa...

correggetemi se sbaglio...
parlo per esperienza...