Lost connection to MySQL server during query

davide1982

Nuovo Utente
14 Giu 2010
26
0
0
Buongiorno,
ho un problema a connettermi al database aruba... è la prima volta che provo ma davvero non capisco cosa c'è di sbagliato! ho provato a fare un po' di ricerche e a leggere le discussioni passate su questo argomento, ma sono al punto di partenza.
Questo è il codice da me utilizzato per la connessione; i dati di accesso (username, psw, host) li ho controllati 1000 volte.

PHP:
$db_username='Sql34XXXX';
$db_password='XXXXXXXX';
$db_host='62.149.XXX.XXX';

$link = mysql_connect($db_host, $db_username, $db_password) or die("Errore connessione: ". mysql_error());

mysql_select_db('Sql34XXXX_1') or die("Errore apertura database: " . mysql_error());

Non so se sbaglio qualcos'altro perché nel codice non vedo errori... sto cercando di fare una prova di connessione al database, quindi ho un file "dbprova.php" nel quale è presente il codice sopra... questo file lo carico nell'ftp del mio sito e poi vado a miosito.it/dbprova.php e dopo qualche secondo di caricamento mi riporta puntualmente l'errore ""Errore connessione: Lost connection to MySQL server during query"......... HELP :confused:

Ultima modifica:
Il problema si dovrebbe risolvere incrementando i valori associati a wait_timeout e connect_timeout nel file my.cnf o mysql.ini, ma dubito che l'hoster ti faccia accedere ai file di configurazione di MySQL.

Sei sicuro che l'errore provenga dalla funzione mysql_connect()? Io leggo "Lost connection to MySQL server during query". Non è che l'errore viene generato al momento di effettuare una query? Perchè non posti il codice completo?

Sei sicuro che l'errore provenga dalla funzione mysql_connect()? Io leggo "Lost connection to MySQL server during query". Non è che l'errore viene generato al momento di effettuare una query? Perchè non posti il codice completo?

oppure elimina qualsiasi altro codice che non sia quello che hai postato e vedi se ti da ugualmente l'errore, probabilmente Satifal ha ragione, difficilmente un semplice connessione potrebbe mandare in timeout un DBMS

Si infatti ho eliminato il resto del codice e poi ha funzionato... l'errore era da qualche altra parte....
grazie mille per i vostri suggerimenti!!