Load balancing in casa e nuovo router

Fabio4am

Nuovo Utente
19 Feb 2020
2
0
1
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e non sono un esperto ma uno smanettone e questa volta chiedo a voi più avvezzi dei consigli in merito alla mia idea.
Abito in un paesino in provincia di Padova dove di fibra non se ne parla ancora. La mia adsl flat Wind arriva a 7 mega da test e solo mezzo in upload.
La stessa compagnia però nel prezzo mi ha dato una sim con 100gb / mese che non utilizzo mai, pertanto la mia idea era di prendere un router 4g+ cat.7 Huawei B535-232 e un router load balancing tp-link TL-R470T+ per aumentare le prestazioni della rete senza "dividere" le due connessioni e avere due gateway separati.
Attualmente la mia adsl e rete è gestita dal fritz!box 7490 di cui vado fiero e vorrei mantenerlo come router che ha dimostrato di far bene. I tre piani in casa sono cablati e ogni piano ha un suo switch. Posseggo delle ipcamere collocate e sparse, alcune wifi alcune cablate e un raspberry con software di videosorveglianza collegato ad un servizio No-ip. Andando al sodo:
Vorrei montare un vecchio router adsl impostato come modem per la linea fissa, un nuovo router 4g lte impostato come modem per la rete mobile, entrambi con wifi spento, collegati al TL-R470T+ e poi al fritz!box.
Chiedo lumi perchè vorrei che le ipcamere fossero visibili dalla app dlink come attualmente succede e che meglio ancora, riesca ad accedere alla mia rete come faccio attualmente con l'accesso da NO-IP.
Chiedo: come configurare il tutto? o meglio :
1. Ip fisso per ogni modem su rete 192.168.1.x tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2 è giusto?
2. Ip fisso lato wan Fritz!box 192.168.1.4 e 192.168.0.1 lato lan ? il servizio ddns a chi farlo gestire? ai modem no perchè dovrei abilitarne 2, giusto?
3. ip router che fa il balancing TL-R470T+ 192.168.1.3 ?
4. firewall e quant'altro da chi farlo gestire? ogni singolo router modem? dal balancing router? dal router Fritz!box?
5. Posizionando il modem router 4g+ in una posizione consona al segnale, posso utilizzare gli switch unmanaged di rete che ora funzionano in casa sotto la rete 192.168.0.x ? so che non è il massimo ma non ho posto vicino all'attuale router e comunquraze non sarebbe il top per il segnale. Pensavo che utilizzando una rete diversa non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? chiedo scusa se non mi son spiegato bene ma le cose sono molte e vorrei arrivare ad avere una configurazione migliore possibile per sfruttare ciò che pago anche in previsione arrivi la fibra che vuol dire 60 mega + altri 60 in 4g almeno da dividere su dispositivi vari.
Grazie.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
B [PHP] recuperare IP dei server in load balancing [RISOLTO] PHP 3
R Software per load balancing Programmazione 0
M .load() problema con caricamenti dinamici di js Javascript 0
P jquery .load jQuery 10
max1974 [Javascript] Load Default image Javascript 2
A [PHP] Segnalazione in up-load immagine PHP 2
A [PHP] COMBO LOAD PRIMO CAMPO VUOTO PHP 2
localhost.nicola Errore Apache su installazione php\ext - Unable to load dynamic library PHP 0
A caricare file PHP con Load cambiandone parte del contenuto jQuery 1
L Refresh include php con jquery problemi negli script dopo load jQuery 2
S Jquery load get php Javascript 1
otto9due importare file .php tramite .load dove sbaglio?? jQuery 2
filomeni Lazy Load jQuery 5
M Problema load jquery jQuery 1
Z [VB6] Variabile Booleana e Load Form Visual Basic 1
M Message could not be sent. Mailer Error: Language string failed to load: Authentication failed PHP 2
F Problema Jquery.load() e tweenLite.to() con Chorme Javascript 0
C Chiamata AJAX con metodo load non va, cosa sbaglio? Ajax 2
T Posizionamento nei motori di ricerca e funzione load di jquery SEO e Posizionamento 1
M Problema .load JQuery jQuery 1
voldemort Diffrenza tra $(document).ready vs. $(window).load jQuery 1
C Load CSV / MultyQuery su database diversi PHP 2
catellostefano Problema per richiamare file xml -- Warning: DOMDocument::load() [domdocument.load]: PHP 0
I LOAD DATA LOCAL INFILE problema versioni diverse PHP 4
I Load data local infile PHP 3
M inclusione e new load HTML e CSS 5
L Load File PHP 1
F aiuto metodo load Ajax 0
F Load Sound. Flash 3
G load music? Flash 2
germainef load movie Flash 2
D Ical: Sto realizzando un gestionale per i miei appartamenti di casa vacanza PHP 0
E LAVORO BACK OFFICE SMART WORKING/DA CASA Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A vendere casa Altri Annunci 0
Robert_MW [COMPRO] Pagina Facebook +20k - Tema Casa (idee, fai da te, design) Annunci servizi di Social Media Marketing 5
E IP Camera p2p connettersi da IPad fuori casa IP Cam e Videosorveglianza 10
I Cerco Pagine facebook argomento: CASA, VILLE, CASALI,RISTRUTTURAZIONI,INTERIOR DESIGN Presentati al Forum 0
M carello fatto in casa E-Commerce 1
Trapano Concetto per una rete di casa enorme! Reti LAN e Wireless 4
G Ritorno a casa Presentati al Forum 0
G collegarsi da esterno a casa Reti LAN e Wireless 16
Trapano Spedire il mio ip di casa, ogni 10 minuti sul mio db che ho su altervista. Apache 18
S scambio link settore turismo - prestititi - softair - prodotti casa/persona Offerte e Richieste di scambio links 0
WorldWideWeb Collegamento di 2 router in casa Reti LAN e Wireless 6
M dritta per web server da casa Hosting 11
N trasformare la rete di casa del pc fisso in una rete wifi Reti LAN e Wireless 1
M Casa Molino - Associazione Shiatsu a Faenza Presenta il tuo Sito 7
S PointShop - Premi Gratis A Casa Tua Guadagnare col Sito 1
R Impostazioni Router come AP settaggi rete per casa a più piani! Reti LAN e Wireless 0
M ADSL casa di Vodafone Adsl e Connettività 0

Discussioni simili