livelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
ciao a tutti!
allora: avendo due livelli.... come faccio, passando semplicemente col cursore sopra al primo a far partire il secondo?
ho provato con l'azione "goto" poi ho dato un nome all'etichetta... ma non funzia.
:hammer:
grazie a tuttiiii ciaoooooo

io farei:
creo un pulsante invisibile (nuovo simbolo/pulsante; crei un fotogramma chiave vuoto sotto lo stato pressione del pulsante, in questo fotogramma crei un rettangolo di qualsiasi colore e senza contorno della misura del tuo livello)
dispongo il pulsante invisibile sopra il livello che provoca l'azione
seleziono il pulsante e apro il pannello azioni(se usi il livello normale e non esperto, il programma ti conduce passo passo nel mettere i dati necessari):
on (rollOver){
GotoAndPlay(nfotogramma secondolivello);
}
se è sulla stessa scena se no devi mettere anche il numero della scena
:D

ahahha non ci ho capito niente :)
cmq volevo fare una cosa del genere... prova a spiegarti...
allora quando passo il cursore sul pulsante "menu1" mi apre nella stessa pagina, in dissolvenza, un'immagine.
Se esco dal pulsante "menu1" l'immagine svanisce. E ovviamente se clicco sul pulsante "menu1" mi manda alla pagina ma questo penso doverlo fare con geturl.
Capito più o meno?

prima di tutto dovrei capire cosa vuoi fare.... :rolleyes:
possibilità :
1) il sito è tutto in flash e le pagine che richiami sono pagine in flash
2) il sito è un po' in flash, un po' no, le pagine che richiami sono html
3) il sito è in html (i livelli sono anche lì anche se sono un po' noiosi, ci vuole del codice aggiuntivo perchè li veda anche nescape e i browser derivati da nescape, che, se le animazioni sono limitate a mostra livello/nascondi livello usi i classici comportamenti e fine della discussione). Se usi dreamweaver hai un sacco di possibilità tipo rollover di immagini richiamate dal mouse che passa qui o là...ma è tutto un po' complesso da spiegare in un forum...perchè andrebbe spiegato e fatto man mano se no si rischia il caos mentale!
se mi parli di flash e mi parli di livelli, per me intendi fotogrammi chiave che contengono o immagini o menu o quel che vuoi(movie, simboli e via così).
in flash, per lo meno per quel che ne so io, quando strutturi un sito devi programmare per bene tutte le parti, pagine, immagini ecc e metterle in posti precisi con i vari stop, insomma è tutto un discorso completo che non può essere spezzettato. andrebbe visto, perchè le pagine si caricano in modi diversi a seconda di come sono fatte, dove le hai messe ecc.
in un forum si possono dare consigli semplici, per questo talvolta nessuno risponde, perchè semplicemente è impossibile farlo senza vedere tutto il sito che stai facendo.
infatti, io ti ho spiegato una cosa e tu non hai capito perchè io pensavo ad una strategia e tu molto probabilmente ad un'altra.
detto questo il mio consiglio è di fare mille prove e vedere soprattutto dei tutorial e farti un'idea di come funziona 'dal vivo' studiando i file fla e cercando di estrapolarli al tuo bisogno quando trovi quello che più si avvicina alle tue necessità.
io ho fatto così e continuo a fare così per imparare a fare quello che non so, trovato il fla giusto me lo studio e lo modifico finchè non funziona come voglio.... :D