Links Building e Backlinks

  • Creatore Discussione Creatore Discussione iTonto
  • Data di inizio Data di inizio

iTonto

Utente Attivo
8 Feb 2018
107
2
18
www.fiverr.com
Sono alle prese, nonchè alle prime armi, con la parte SEO di un sito da me sviluppato. Leggendo e guardando varie guide e video in giro per la rete la cosa che viene maggiormente evidenziata è che per avere un buon posizionamento bisogna avere una buona strategia di link building, dato che le keywords non vengono più prese in considerazione da Google.
Il problema di questi tutorials è che tutti dicono un mare di parole ma nessuno, all'atto pratico, mostra come fare links building e ottenere backlinks per il proprio sito. Alcuni, ad esempio, suggeriscono di usare dei tools per cercare i broken links dei vari siti per poi contattare i rispettivi webmasters e chiedere loro se hanno voglia di rimpiazzare il loro link rotto con uno che reindirizza al mio sito, è veramente così? Cioè se trovo 200 links rotti dovrei passarmi 200 webmasters? o_O
Cercando su Big G ho trovato dei generatori di backlinks automatici ma ho un pò di timore ad usarli, non vorrei che zio Google iniziasse a guardarmi con occhio malevolo giacchè, al momento, predilige la qualità e non la quantità dei propri backlinks.
Il sito in questione è una semplice pagina che sponsorizza un'attività professionale e non verrà aggiornata a breve/lungo termine con nuovi contenuti, come devo muovermi? :(

Grazie!
 
Ciao,

Allora definiamo meglio cosa sono questi “backlink”, i link più in generale sono collegamenti che riportano ad altre pagine sullo stesso sito oppure a pagine su siti esterni.

Il backlink è il collegamento che altri siti creano con il nostro sito web (incoming link o inbound link).

I link quindi possono essere sia interni che esterni, e hanno valori differenti per quanto riguarda la SEO e quindi per il posizionamento del sito web sulla SERP (la pagina del motore di ricerca).