Io ti ho illustrato la situazione attuale della SEO in merito ai link in uscita.
Non voglio assolutamente convincerti di nulla, sei liberissimo di utilizzare link fissi ovunque sul tuo sito e linkare chi ti pare.
Come tutti quelli "che capiscono qualcosa di SEO" ti confermo che non esistono delle regole scritte, certe ed universali, esistono delle tendenze basate sull'esperienza e sulle (poche) informazioni che ci da Google. Una di queste regole riguarda, appunto, l'importanza/pericolosità dei link in uscita in quanto si tratta di un importantissimo fattore di ranking.
Se tu hai link a Yahoo, Google o al sito del Meteo ed il tuo è un sito amatoriale senza nessuna pretesa allora non c'è nessun problema. Fregatene e fai quello che ti pare.
Se, invece, il tuo sito ha ambizioni di fare traffico ed ospita link site-wide a sponsor o scambi link (cose del tipo: "visita i nostri siti partner: assicurazioni auto - mobilificio cuneo - mozzarella di bufala") allora, fossi in te, userei il rel="nofollow" perchè è Google ad averci confermato che "va fatto così" altrimenti si rischia (non si hanno certezze ma elevate probabilità) di finire penalizzati (manualmente o algoritmicamente) e "portare a casa" meno traffico di quello che altrimenti Google ci offrirebbe.