E' probabilmente la domanda più stupida apparsa in questo forum, quindi necessita di un minimo di spiegazione.
Mi è capitato di utilizzare, per il menu del mio sito, un file in xml.
Considerando che uso l'html da anni, finché si è trattato di cambiare qualche nome e link la cosa è stata facile anche per me che non ho mai masticato l'xml
Il fatto è che adesso mi servirebbe che alcuni link vengano aperti su una pagina nuova e ovviamente il buon vecchio comando target="_blank" non è più efficace. Cosa devo fare allora per inserire questo comando in questo file:
Ho provato a vedere qualche manuale di xml, ma mi ha messo solo molta + confusione in testa e francamente non ho voglia di studiare dei giorni un linguaggio che probabilmente non utilizzerò più.
Grazie mille
Ciao
Mi è capitato di utilizzare, per il menu del mio sito, un file in xml.
Considerando che uso l'html da anni, finché si è trattato di cambiare qualche nome e link la cosa è stata facile anche per me che non ho mai masticato l'xml
Il fatto è che adesso mi servirebbe che alcuni link vengano aperti su una pagina nuova e ovviamente il buon vecchio comando target="_blank" non è più efficace. Cosa devo fare allora per inserire questo comando in questo file:
Codice:
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1" ?>
<server>
<object icon="3" name="Home" type="link" url="index.php"/>
<folder icon="2" name="Il Signore degli Anelli">
<object icon="1" name="News" type="link" url="modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=1"/>
<object icon="1" name="Articoli" type="link" url="modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=2"/>
<object icon="1" name="Interviste" type="link" url="modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=3"/>
<object icon="1" name="Forum" type="link" url="http://www.badtaste.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=1&sid=a2ab92355fee850b6ffcb97c89945f76"/>
</folder>
</server>
Ho provato a vedere qualche manuale di xml, ma mi ha messo solo molta + confusione in testa e francamente non ho voglia di studiare dei giorni un linguaggio che probabilmente non utilizzerò più.
Grazie mille
Ciao