libro per actionscript 3.0

• Creatore Discussione Creatore Discussione steave67
  • Data di inizio Data di inizio

steave67

Utente Attivo
24 Ago 2008
148
0
0
Salve a tutti, vorrei imparare ad usare actionscript 3.0 e cercando su internet ho trovato questi due libri che sembrano essere buoni:
-Essential actionscript 3.0 di Mook
-Actionscript 3.0 Bible

Ho trovato molti pareri favorevoli sul primo libro solo che è del 2007 mentre il secondo è del 2010 quindi in teoria più aggiornato.

Qual'è a vostro parere il migliore? C'è qualche altro libro all'altezza di questi due?

Grazie a tutti in anticipo :)

Problemi di Salute!

Tempo fa avevo istallato Flash CS3 e cominciato ad utilizzare as3.0
in cui non si può mettere uno script dentro un pulsante e inoltre 3 righe di script
per un semplice play()
Dopo pochi giorni, durante la notte ho cominciato a soffrire, di crisi epilettiche
prendevo la scossa mentre dormivo.
Quindi sono ritornato a flash mx professional con as 2.0
e gli incubi sono passati e anche le crisi epilettiche e l'intossicazione.

Io scrivo gli script a memoria non uso "copia e incolla" come fanno tutti gli imbecilli
e quindi un linguaggio di programmazione me lo devo sentire nel sangue...
lo scrivo direttamente con le mie zampette non solo in flash ma anche in altri linguaggi
come javascript o php html css visual basic ecc...

E poi ovviamente è questione di gusti.

by Max_400

Ultima modifica:
Tempo fa avevo istallato Flash CS3 e cominciato ad utilizzare as3.0
in cui non si può mettere uno script dentro un pulsante e inoltre 3 righe di script
per un semplice play()
Dopo pochi giorni, durante la notte ho cominciato a soffrire, di crisi epilettiche
prendevo la scossa mentre dormivo.
Quindi sono ritornato a flash mx professional con as 2.0
e gli incubi sono passati e anche le crisi epilettiche e l'intossicazione.

Io scrivo gli script a memoria non uso "copia e incolla" come fanno tutti gli imbecilli
e quindi un linguaggio di programmazione me lo devo sentire nel sangue...
lo scrivo direttamente con le mie zampette non solo in flash ma anche in altri linguaggi
come javascript o php html css visual basic ecc...

E poi ovviamente è questione di gusti.

by Max_400
Spero che non farà lo stesso effetto a me, dato che penso la stessa cosa (ho una concezione diversa di programmazione rispetto a quelli che copiano tutto da internet, infatti odio CMS e script già pronti e fatti).
Comunque aspetterò un parere di qualcuno a cui piace as3 e che magari ha studiato su questi due libri ;)
Grazie lo stesso,
ciao :D