Liberate Tommaso

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
PoLe ha scritto:
Gli esseri umani hanno sempre avuto una strana sadica curiosità riguardo le disgrazie e la morte..
Se pensate bene, quando si verifica un incidente d'auto, subito si raduna una folla intorno, per vedere le macchine distrutte, e gli eventuali feriti.
Oppure, vi siete chiesti come mai la gente guarda i gran premi di motoGP, F1, ecc? Nella maggior parte dei casi perchè spera di vedere qualcuno fare il botto..:rolleyes:

Certo, è la stessa ragione per cui molti, me compreso, preferiscono film horror o di guerra ad altri... ma purtroppo in questo caso ci sarebbe almeno da non avere nemmeno la forza incuriosirsi... ma torniamo allo stesso discorso... sono giornalisti ed è il loro lavoro, non riesco a contestarli più di tanto!

Apparte il fatto che esiste il silenzio stampa... quindi se i genitori ne parlano lo fanno liberamente. Stessa cosa la mamma di Samuele... non trovate?
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Infatti, i giornalisti fanno solo il loro lavoro a volte male ma comunque lo fanno! Se i telegiornali non fossero così romanzati credo avrebbero l'audience della pubblicità del Danito (ma esiste ancora quella porcheria???)...

Infondo per molte persone lo scandalo o il colpo di sciena alla TV significano una vera svolta, una vera alienazione dal piattume quotidiano...

Il dare Pathos ad una notizia significa rendere lo spettatore protagonista. Farlo sentire reduce della vicenda costringendolo così ad una quasi dipendenza psicologica...
e visto che l'unico modo per avere notizie è quello di guardare la TV lui lo fa, aspettando il colpo di scena che non arriva mai...

Quante volte avremmo voluto sentirci dire: L'assassino del piccolo Samuele non è Annamaria Franzoni bensì...
ma questo non accadrà e quando ci sarà bisogno di nuovi spettatori la vicenda si farà di nuovo uscire...;)

Anche noi dovremmo far sentire i nostri clienti dipendenti dal nostro sito web...ma come??? :confused:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Dusy sei un grande, non posso che concordare su tutto quello che dici, tranne sul Danito che mi piace :)

In merito alla tua ultima considerazione... se lo sapessi sarei già ricco...
 

basy82

Utente Attivo
31 Dic 2005
210
0
0
siracusa
dead ha scritto:
La mia opinione la esprimo QUI

Ho letto solo il titolo....
E ti dico già che non sono d'accordo...

Arrivare alla Pena di Morte, secondo me, significa dare ragione a ki uccide..

La Legge proibisce l'omicidio...quindi non può nello stesso tempo...uccidere..

Si è vero...di fronte a certi crimini...x istinto si vorrebbe farla pagare con la morte...
Ma la legge non può agire di istinto..Una Legge ke dice di non uccidere..ma ke si permette di uccidere..E' un controsenso..una Legge fuorilegge..

E poi con la pena di morte...questa persona (se così possiamo definirla..) si toglierebbe ogni pensiero...ogni problema..Invece no...DEVE PAGARE..deve scontare la sua pena in ogni minuto della sua vita..

Secondo me..lui stesso.. x tutto ciò ke gli spetta...vorrebbe uccidersi..da se...
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
...non lo so...
non credo di avere un'idea precisa sulla pena di morte...messo da parte ogni buonismo e ogni irrazionalità c'è veramenteda chiedersi se effettivamente porterebbe a qualcosa.

Giustizia punitiva? Secondo me non c'è punizione adatta a chi compie gesti simili...neanche la pena capitale lo sarebbe abbastanza.

Gente recuperabile? Il tronco storto di una pianta vecchia non si raddrizza... gli assassini di Tommaso non avevano 18 anni ed erano pure genitori...

Ma...a quanto pare la pena di morte non è nemmeno un deterrente visto che in America gli omicidi sono fatti quotidiani!
Dobbiamo quindi eliminarli? Ma...io li farei lavorare nelle miniere della Cosra d'Avorio dove attualmente lavorano bambini!
Bambini senza infanzia...

Apro e subito chiudo una parentesi...
ogniuno di noi pensi un attimo agli sprechi che ogni giorno fa,
ai soldi che butta nella spazzatura...e a quanti bambini potrebbero essere fatti felici con questi sprechi! Io per primo!