Layout liquidi

  • Creatore Discussione Creatore Discussione wayer
  • Data di inizio Data di inizio

wayer

Nuovo Utente
16 Mag 2008
26
0
0
Vorrei togliermi una curiosita' chiedendovi cosa ne pensate dei layout liquidi e se secondo voi sono una buona soluzione per ovviare le diferenze di gestione dei vari browser in circolazione...

Distinti saluti

Wayer
 
Ciao :)

Il fatto che il sito sia crossbrowser o meno non dipende tanto dal fatto che si utlizzino i layout liquidi, ma più che altro dal codice HTML o CSS che si utilizza per realizzarli.

Per quanto riguarda l'utilizzarli o meno, direi che la questione è soggettiva, in quanto sta allo sviluppatore decidere se avere un sito a dimensioni fisse o meno, in base anche magari alla tipologia di sito che deve essere sviluppato ;)
 
Rieccomi!!

Rispolvero il mio vecchio trade per continuare l'argomento anche se sotto un'altro punto di vista.

Ossia, io al momento tutti i lavori svolti li ho fatti con layout liqudi, e mi piacerebbe creare siti che non si rimpiccioliscano con il ridimensionamento della finestra, come invece accade con questo tipo di layout. Pur restando crossbrowser.

So che si possono usare le tabelle anche se i css consentono l'uso di lay out ad oggetti.

Ho delle guide ma l'argomento non viene trattato se non blandamente.
So che bisogna differenziare i css per explorer con degli appositi richiami ma non ho una lista di questi "comandi" particolari.

Come si chiamano cosi' li cerco on-line? :book:

Cosa devo cercare per imparare a fare siti di questo genere (ossia con dimensioni assolute ma crossbrowser)? :dormo:

Grazie mille
Wayer

Ps Sto pensando seriamente di fare uno dei vostri corsi on-line per migliorarmi... Ciao a tutti raga, sempre il vostro amico Wayer. :mavieni:
 

Discussioni simili