Lampada d'emergenza a LED che lampeggia

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Buonasera a tutti,
nella scala del mio condominio ci sono circa 4/5 lampade d'emergenza classiche con il neon, solo una di queste è a LED.
Da qualche settimana quando si accende la luce della scala, quando si aziona l'ascensore quella a LED comincia ad accendersi prima con una luce fioca dopo con intensità maggiore e rimane così per po' mentre le altre a neon sono regolarmente spente.

Da cosa potrebbe dipende?
Un guasto delle lampada o altro?

Grazie.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho la vaga impressione che sia un problema di elettrotecnica e quindi più che di informatici tu abbia bisogno di elettrotecnici.
immagino che l'apparecchiatura della lampada led sia diversa da quella dei neon.
se è così considera che l'avvio dell'ascensore probabilmente provoca uno sbalzo di tensione quindi può essere che l'apparecchiatura delle lampade led sia più sensibile di quella delle lampade al neon e che quindi lo sbalzo di tensione venga interpretato come una momentatea assenza di corrente da cui la momentanea accensione.
guarda che sto tirando un po' ad indovinare, comunque prova a guardare se nell'apparechiatura dei led c'è qualcosa per modificare la sensibilità
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Oggi quando sono rientrato l'ho trovato completamente accesa e non leggermente come nei giorni precedenti.

Il LED verde era acceso come se stesse caricando...

L'ho smontata tutta, lasciato il ponticello così si è rimasta accesa fino a quando la batteria non si è scaricata.

La marca è LINERGY, posto le foto che ho effettuato alla scheda.

Al suo interno non c'è alcuna informazioni in merito alla data di montaggio o altro.

L'unico dubbio: secondo voi sono normali quei segni a penna presenti in alcuni punti?


 

Discussioni simili