Lampada d'emergenza a LED che lampeggia

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Buonasera a tutti,
nella scala del mio condominio ci sono circa 4/5 lampade d'emergenza classiche con il neon, solo una di queste è a LED.
Da qualche settimana quando si accende la luce della scala, quando si aziona l'ascensore quella a LED comincia ad accendersi prima con una luce fioca dopo con intensità maggiore e rimane così per po' mentre le altre a neon sono regolarmente spente.

Da cosa potrebbe dipende?
Un guasto delle lampada o altro?

Grazie.

ciao
ho la vaga impressione che sia un problema di elettrotecnica e quindi più che di informatici tu abbia bisogno di elettrotecnici.
immagino che l'apparecchiatura della lampada led sia diversa da quella dei neon.
se è così considera che l'avvio dell'ascensore probabilmente provoca uno sbalzo di tensione quindi può essere che l'apparecchiatura delle lampade led sia più sensibile di quella delle lampade al neon e che quindi lo sbalzo di tensione venga interpretato come una momentatea assenza di corrente da cui la momentanea accensione.
guarda che sto tirando un po' ad indovinare, comunque prova a guardare se nell'apparechiatura dei led c'è qualcosa per modificare la sensibilità

Oggi quando sono rientrato l'ho trovato completamente accesa e non leggermente come nei giorni precedenti.

Il LED verde era acceso come se stesse caricando...

L'ho smontata tutta, lasciato il ponticello così si è rimasta accesa fino a quando la batteria non si è scaricata.

La marca è LINERGY, posto le foto che ho effettuato alla scheda.

Al suo interno non c'è alcuna informazioni in merito alla data di montaggio o altro.

L'unico dubbio: secondo voi sono normali quei segni a penna presenti in alcuni punti?