Sto rivisitando un piccolo script, e ho creato un file funzioni.php in cui ho messo appunto tante funzioni che utilizzo per gestire l'applicazione. Vorrei creare una funzione che mi permetta di inviare dei parametri a questo script, in funzioni dei quali esegue l'opportuna funzione, e mi restituisce un risultato, che sarà qualcosa in html.
Ho fatto mille prove, poi sono atterrato su jQuery e vedendo che mi semplifica un pò il lavoro sul javascript di cui non sono per nulla pratico, ho deciso di integrarlo che sicuramente mi servirà per altre mille cose!
Seguendo un pò anche il manuale ufficiale ho fatto questa funzione, che però non funge... se lascio il campo vuoto mi appare il msg di avviso, se scrivo qualcosa non da segni di vita... non so più che fare! ho provato mille versioni di questa cavolo di funzione ma non ne funge neanche una!
Ho fatto mille prove, poi sono atterrato su jQuery e vedendo che mi semplifica un pò il lavoro sul javascript di cui non sono per nulla pratico, ho deciso di integrarlo che sicuramente mi servirà per altre mille cose!
Seguendo un pò anche il manuale ufficiale ho fatto questa funzione, che però non funge... se lascio il campo vuoto mi appare il msg di avviso, se scrivo qualcosa non da segni di vita... non so più che fare! ho provato mille versioni di questa cavolo di funzione ma non ne funge neanche una!
Codice:
<script>
$(document).ready(function(){
function invia(){
//invio i file alla pagina php attraverso il metodo $.ajax
$.ajax({
type: "POST",
url: "script/switch.php",
data: $("#new_album").serialize(),
success: function(msg){
$("#result_sand_ajax").append("msg"); //mostro il tutto nell' id rs. Il risultato viene messo nella variabile msg che viene appesa al div
}
});
}
$("form").submit( function() {
if ($("#titolo").val() != "")
return true;
else{
$("span").text("Inserire titolo!").show().fadeOut(2000);
return false;
}
});
});
</script>
<form action="java-script:invia();" id="new_album">
Crea un nuovo album:
<br />
<input type="text" name="titolo" id="titolo" />
<br />
<input type="radio" name="stato" id="stato" value="1" checked="checked"/>Pubblico |
<input type="radio" name="stato" id="stato" value="0" />Privato
<input type="hidden" name="case" id="case" value="new_album" />
<input type="submit" value="Crea" />
</form>
<span style="color:red"></span>
<div="result_sand_ajax"> </div>