[Javascript] rendere visibile un iframe dopo l'avvenuto caricamento del video che esso contiene

giorgiasipione

Nuovo Utente
26 Ott 2016
4
0
1
45
Buongiorno, ho impostato un video background in Jimdo che mi permette di farlo solo inserendo indirizzi youtube o vimeo. Il video è in loop e durante il loading appare una schermata nera (che youtube aggiunge automaticamente a tutti i video) che vorrei nascondere. Il player di youtube è inserito in un iframe. Vorrei sapere se esiste una soluzione javascript o javascript/CSS da inserire nell'<head> per rendere visibile l'iframe solo dopo l'avvenuto loading del video al suo interno. Non posso modificare HTML del template e non posso caricare il video da altro server. Grazie, spero mi possiate aiutare :)

Ciao, potresti nascondere l'iframe con il css ( display:none ) e mostrarlo al suo caricamento sfruttando l'evento iframe.onload.
Il codice cambia se usi jquery ma il succo è sempre lo stesso.

leggendo meglio la tua richiesta ho visto che usi Jimdo, che non conosco. Fai prima a postare tu il codice che hai, poi al massimo o io o qualcunaltro ti consigliamo le modifiche.

leggendo meglio la tua richiesta ho visto che usi Jimdo, che non conosco. Fai prima a postare tu il codice che hai, poi al massimo o io o qualcunaltro ti consigliamo le modifiche.

<div class="jqbga-web--video">

<iframe id="jdbga-youtube-video-player_1477518196135" title="YouTube video player" src="
">
</iframe>

</div>

Devo intervenire sulla classe del div che contiene l'iframe ("jqbga-web--video") perche' ho notato che display:none; funziona solo su quella, non sul id dell'iframe. Quindi immagino che dovrei usare document.getElementsByClassName nello <script>

Ho trovato questo script
<script>
function myFunction() {
var x = document.getElementsByClassName("mystyle")[0].className;
var y = document.getElementById("myDIV").className;
document.getElementById("demo").innerHTML = "Using getElementsByClassName: " + x + "<br>" + "Using getElementById: " + y;
}
</script>

(da questa pagina: http://www.w3schools.com/jsref/tryit.asp?filename=tryjsref_element_classname2

ma non so come adattarla al mio caso perche' non conosco javascript