[Javascript] Redirect condizionale per link a pagine

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Un saluto a tutti,
vorrei realizzare con javascript un redirect condizionale.

In sostanza ho una pagina php che si chiama salvapreventivo.php, allo stato attuale la pagina invia il submit a :

PHP:
/* Redirect alla pagina di stampa e recupero l'id preventivo */
echo "<script language=javascript>document.location.href='index.php?page=preventivopdf&id=$id_preventivo_inserito'</script>";

dopo che l'utente preme sul pulsante "Registra Preventivo"

mi servirebbe che uscisse una finestra che chiede:
vuoi generare pdf ?

se l'utente clicca Si lo rimando ad una pagina, se clicca No lo rimando ad un'altra

Grazie

ciao
se non ho capito male quando l'utente invia il preventivo viene riinviato alla index, giusto?
quindi potresti mettere nella tua pagina index.php
PHP:
if(isset($_get['id']) && (int)$_get['id']>0){
    //il tutto condito col suo bravo css
    $stampa=(int)$_get['id'];
    echo "<a href='pag_si.php=stampa=$stampa>SI</a> <a href='dove_vuoi_tu.php?stanpa>NO</a>";
}
se l'utente accede alla index direttamente il si/no non si visualizza, se invece provine dalla pagina dove ha inviato il preventino può sceglere se avere il pdf o no
attento però con il get l'utente vede tutto e quindi volendo l'utente pinco può vedere il preventivo dell'utente pallo, al posto del get userei le sessioni, sempre proteggiendo comunque la pagina

ciao
se non ho capito male quando l'utente invia il preventivo viene riinviato alla index, giusto?
Allo stato attuale l'utente viene direttamente reindirizzato ad una pagina che stampa il pdf e lo fa grazie alla variabile $id_preventivo_inserito,
PHP:
echo "<script language=javascript>document.location.href='index.php?page=preventivopdf&id=$id_preventivo_inserito'</script>";

io vorrei evitare questa cosa e vorrei poterlo farlo scegliere, ma non mi è ben chiaro come implementare il codice

PHP:
//Prelevo e gestisco gli allegati
$vuoto = '';
$sql = "INSERT INTO `allegati_p` (`id_preventivo`,`url_file1`,`url_file2`,`url_file3`) VALUES (('$id_preventivo_inserito'),('$vuoto'),('$vuoto'),('$vuoto'))";
$result = mysqli_query($mysqli,$sql);

//File1
if(isset($_FILES["allegato1"]["name"])){
    $nome_file1 = $_FILES["allegato1"]["name"];
    $nome_allegato1 = "_1_".$id_preventivo_inserito."_".$targa."_".$nome_file1; // Serve per identificare un allegato da un altro

$url_file1 = "allegati_preventivi/".$nome_allegato1;

if (move_uploaded_file($_FILES["allegato1"]["tmp_name"], $url_file1)){
        //echo "File caricato con successo";

//Inserisce il documento nella tabella "allegati_p"
        //$sql = "INSERT INTO `allegati_p` (`id_preventivo`,`url_file1`) VALUES (('$id_preventivo_inserito'),('$url_file1'))";
        $sql = "UPDATE allegati_c SET url_file1 =('$url_file1') WHERE id_preventivo = '$id_preventivo_inserito'";
    } else {
        //echo "Errore nel caricamento del file";
    }
}

//File2
if(isset($_FILES["allegato2"]["name"])){
    $nome_file2 = $_FILES["allegato2"]["name"];
    $nome_allegato2 = "_2_".$id_preventivo_inserito."_".$targa."_".$nome_file2; // Serve per identificare un allegato da un altro

$url_file2 = "allegati_preventivi/".$nome_allegato2;

if (move_uploaded_file($_FILES["allegato2"]["tmp_name"], $url_file2)){

//Inserisce il documento nella tabella "allegati_c"
        $sql = "UPDATE allegati_p SET url_file2 =('$url_file2') WHERE id_preventivo = '$id_preventivo_inserito'";
    } else {
    }
}

//File3
if(isset($_FILES["allegato3"]["name"])){
    $nome_file3 = $_FILES["allegato3"]["name"];
    $nome_allegato3 = "_3_".$id_preventivo_inserito."_".$targa."_".$nome_file3; // Serve per identificare un allegato da un altro

$url_file3 = "allegati_preventivi/".$nome_allegato3;

if (move_uploaded_file($_FILES["allegato3"]["tmp_name"], $url_file3)){

//Inserisce il documento nella tabella "allegati_c"
        $sql = "UPDATE allegati_p SET url_file3 =('$url_file3') WHERE id_preventivo = '$id_preventivo_inserito'";
    } else {
    }
}

/*** Fine: Codice ***/

/* Redirect alla pagina di stampa e recupero l'id preventivo */

}
}

Ultima modifica: