[Javascript] Input request

ClaraJ00

Nuovo Utente
20 Lug 2017
2
0
1
25
Salve, ho una pagina .asp che contiene 9 check-box divisi in 3 div 3 check-box ciascun gruppo. È possibile selezionare una solo check-box per gruppo, il problema e che devo fare in modo che per ogni gruppo sia selezionata almeno una check-box prima di passare al submit. Inoltre se l'utente seleziona "Altro" c'è una text-box da compilare che ho reso "required" dal javascript. Ma la domanda resta come faccio ha rendere required almeno una checkbox per ogni div? Grazie

Mi dice sempre che nessuno è selezionato.
<div class="checkbox-group required" id="uno" >
<tr>
<td class="descTprob" rowspan="4">Area dove &egrave; stata rilevata:<br> (Identifica dove è il problema) </td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2"><input type="checkbox" class="SetAreaRile" name="checkbox_name[]" id="AssHD" value="0" onclick="SetAreaRile(this);" >Assistenza HD</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2"><input type="checkbox" class="SetAreaRile" name="checkbox_name[]" id="AssSW" value="1" onclick="SetAreaRile(this);">Assistenza SW</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2"><input type="checkbox" class="SetAreaRile" name="checkbox_name[]" id="AssAltro" value="2" onclick="SetAreaRile(this);">Altro (specificare <input type="text" id="specificaAssRile" name="specificaAssRile" readonly>)</td>
</tr>
</div>

Nel codice javascript invece ho lanciato
function Check()
{
if ((document.querySelectorAll('div.#ID input:checked').length > 0) == true)
alert("ok");
}
else
{
alert("no");
}
}

scusa ho dato per scontato che #ID nel selettore doveva essere sostituito con l'id del div contenente le checkbox...
Hai visto l'esempio su jsfiddle? https://jsfiddle.net/8vs4r8ut/2/
come vedi nell'esempio ogni div che contiene checkbox ha un id, e relativo controllo js, guarda quello e fammi sapere se lo capisci.