ciao a tutti!
non so più come fare! sto provando a fare una semplice cosa, ma non riesco a risolvere questo problemino, questo è un pezzo di codice per quanto riguarda le provincie e i comuni!:
solamente che quando ricarica la pagina, mi cancella tutti i campi precedentemente inseriti!
è un problema di javascript?! o di php!? poi avete da suggerirmi qualcosa?! non so più dove sbattere la testa!!!!
non so più come fare! sto provando a fare una semplice cosa, ma non riesco a risolvere questo problemino, questo è un pezzo di codice per quanto riguarda le provincie e i comuni!:
PHP:
<?
/*seleziono la provincia*/
$elenco_provincie=mysql_query("select cod, descrizione from provincie order by cod;") or die(mysql_error());
echo "<select name=\"localiz\" onchange=\"window.location=('".$PHP_SELF."?contenitore='+this.options[this.selectedIndex].value)\">";
while($row_provincie=mysql_fetch_array($elenco_provincie)){
$codice_provincie=$row_provincie[cod];
$nome_provincie=$row_provincie[descrizione];
echo "<option>$nome_provincie</option>";
}
echo "</select>";
/*cosi seleziono il codice della provincia e lo metto nella variabile var*/
$prova = mysql_query("select cod from provincie where descrizione = '".$_GET['contenitore']."';") or die(mysql_error());
$var_prova= mysql_fetch_array($prova);
$var= $var_prova[cod];
?>
per i comuni invece ho fatto cosi:
<?
$elenco_comuni=mysql_query("select comuni.descrizione from comuni, provincie where comuni.sigla_provincia=provincie.cod
AND provincie.cod='".$var."' order by comuni.descrizione;") or die(mysql_error());
echo "<select name=\"contenitore\">";
while($row_comuni=mysql_fetch_array($elenco_comuni)){
$codice_comune=$row_comuni[codice];
$nome_comune=$row_comuni[descrizione];
echo "<option>$nome_comune</option>";
}
echo "</select>";
?>
solamente che quando ricarica la pagina, mi cancella tutti i campi precedentemente inseriti!
è un problema di javascript?! o di php!? poi avete da suggerirmi qualcosa?! non so più dove sbattere la testa!!!!