[JAVA] java.io.StreamCorruptedException: invalid type code: AC

Bolo96

Nuovo Utente
7 Giu 2016
3
0
1
27
Ciao a tutti!!

Sto "lavorando" ad un progetto JavaFX e sono incappato su problema che non riesco a venirne a capo. In poche parole devo implementare una Login/Registration page che una volta effettuata la funzione di log-in/sign-in mi riporta alla Homepage del progetto. Ho implementato la classe User (implements Serializable) e nella classe di test ho creato i due handle dei bottoni di Registrazione e di Login. Fondamentalmente con Registrazione scrivi su file(attraverso ObjectOutputStream fos = new ObjectOutputStream(new FileOutputStream(nomeFile, true)); e con il metodo di scrittura writeObject() ) e con Login legge il file e controlla le credenziali inserite dall'utente (ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream(new FileInputStream(nomeFile))).

Una volta che vado a mettere il readObject() all'interno di un ciclo per "scorrere" il file di testo con all'interno tutte le credenziali registrate, mi lancia l'eccezione java.io.StreamCorruptedException: invalid type code: AC. Cioè si ferma alla prima riga e poi fine.
Per capire lascio qua la parte di codice in cui mi dava errore( qui stavo facendo dei test su un "progetto di prova" concettualmente non cambia perchè l'idea è quella di inserire da file tutti gli utenti su un array list e poi scorrerlo per trovare le credenziali corrette ed effettuare il login)
Codice:
ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream(new FileInputStream(nomeFile));

ArrayList<User> list = new ArrayList<User>();
        User u;
        while ((u = (User) ois.readObject()) != null) list.add(u);

Spero di essermi fatto capire e grazie dell'aiuto in anticipo