Salve a tutti ragazzi,
sono alle prese con java con comp eclipse da circa un mese e mezzo e ora mi trovo davanti un problema:
seguendo il manuale alla fine di ogni capitolo dovrei eseguire dei progetti.
Sono al 7/17 e li ho eseguiti tutti ,ma ora proprio non riesco ad andare avanti.
Il progetto mi chiede:
-Scrivere un programma che legge una riga di testo che termina con un punto,che funge da valore sentinella.Visualizzare tutte le lettere presenti nel testo una per riga ed in ordine alfabetico,indicando il numero di volte che si presenta nel testo.
Utilizzare un Array di tipo base int di lunghezza 21 cosi che l'elemento all'indice 0 contenga in numero di lettere 'a' ,b, e cosi via.
Poi mi da un suggerimento
otrebbe essere utile definire un metodo che prende come argomento un carattere e restituisce un intero che corrisponde al corretto indice di quel carattere.
Infine si permetta all'utente di ripetere queste operazioni finche vuole.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille e buona giornata.
Io le ne ho provate due, la conversione di tipo e il metodo Integer.parseInt.
sono alle prese con java con comp eclipse da circa un mese e mezzo e ora mi trovo davanti un problema:
seguendo il manuale alla fine di ogni capitolo dovrei eseguire dei progetti.
Sono al 7/17 e li ho eseguiti tutti ,ma ora proprio non riesco ad andare avanti.
Il progetto mi chiede:
-Scrivere un programma che legge una riga di testo che termina con un punto,che funge da valore sentinella.Visualizzare tutte le lettere presenti nel testo una per riga ed in ordine alfabetico,indicando il numero di volte che si presenta nel testo.
Utilizzare un Array di tipo base int di lunghezza 21 cosi che l'elemento all'indice 0 contenga in numero di lettere 'a' ,b, e cosi via.
Poi mi da un suggerimento

Infine si permetta all'utente di ripetere queste operazioni finche vuole.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille e buona giornata.
Io le ne ho provate due, la conversione di tipo e il metodo Integer.parseInt.