ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Spero di essere chiaro nell'esporre il mio problema:
HO scaricato la versione 3.4.1 di eclipse e il pacchetto java versione 6 perchè compatibile con la versione 3.4.1 di eclipse...!!il problema è che non mi gira un progamma che adesso vi faccio vedere:
import prog.io.*;
class Saluto {
public static void main(String[] args) {
//predisposizione dei canali di comunicazione
ConsoleInputManager tastiera = new ConsoleInputManager();
ConsoleOutputManager video = new ConsoleOutputManager();
//lettura del nome da tastiera
String nome = tastiera.readLine("Ciao, come ti chiami? ");
//comunicazione
video.print("Buongiorno ");
video.print(nome);
video.println("!");
}
}
è un programma banalissimo....però mi da errore nella compilazione e non capisco proprio come posso risolvere il problema e anche a settare la variabile d'ambiente...!!!
per favore mi date una mano...!!!
Per far girare questi semplici programmi serviva una piccola libreria chiamata prog.io che la mettevi nella cartella delle altre librerie di java.....ho provato a fare questa cosa ma non ho ottenuto nessun risulatato positivo.....!!!!!!
Vi ringrazio
Spero di essere chiaro nell'esporre il mio problema:
HO scaricato la versione 3.4.1 di eclipse e il pacchetto java versione 6 perchè compatibile con la versione 3.4.1 di eclipse...!!il problema è che non mi gira un progamma che adesso vi faccio vedere:
import prog.io.*;
class Saluto {
public static void main(String[] args) {
//predisposizione dei canali di comunicazione
ConsoleInputManager tastiera = new ConsoleInputManager();
ConsoleOutputManager video = new ConsoleOutputManager();
//lettura del nome da tastiera
String nome = tastiera.readLine("Ciao, come ti chiami? ");
//comunicazione
video.print("Buongiorno ");
video.print(nome);
video.println("!");
}
}
è un programma banalissimo....però mi da errore nella compilazione e non capisco proprio come posso risolvere il problema e anche a settare la variabile d'ambiente...!!!
per favore mi date una mano...!!!
Per far girare questi semplici programmi serviva una piccola libreria chiamata prog.io che la mettevi nella cartella delle altre librerie di java.....ho provato a fare questa cosa ma non ho ottenuto nessun risulatato positivo.....!!!!!!
Vi ringrazio