Salve, sto facendo, per un mio programma, non so se avete presente il pulsante trova successivo presente su ogni editor di testo, sto riprovando a fare quello, fin'ora ho scritto questo codice:
Il codice mi funziona, ma fino ad un certo punto, ora spiego meglio:
Ad esempio nella mia textarea ho il testo ciao a tutti, mettiamo caso vorrei cercare la parola a tutti, me la trova, il codice dovrebbe evidenziare la stessa parola trovata subito dopo questa, e fin qui tutto ok, ma se ho la stessa parola ritornata a capo, non so se mi spiego, mi evidenzia " tutti" ( escluso gli apici, le ho inseriti solo per farvi notare che mi evidenzia anche lo spazio ) è no a tutti come io vorrei, come mai?
In'oltre, se inserisco la stringa ciao ciao mi evidenzia parte ad evidenziare dal secondo ciao, e non dal primo, come mai?
Codice:
String originText = textarea.getText();
String findWord = text.getText();
index = originText.indexOf(findWord, index + findWord.length());
if (index == -1) {
JOptionPane.showMessageDialog(null, "Nessuna occorrenza trovata");
}else {
textarea.grabFocus();
textarea.select(index, index + findWord.length());
}
Il codice mi funziona, ma fino ad un certo punto, ora spiego meglio:
Ad esempio nella mia textarea ho il testo ciao a tutti, mettiamo caso vorrei cercare la parola a tutti, me la trova, il codice dovrebbe evidenziare la stessa parola trovata subito dopo questa, e fin qui tutto ok, ma se ho la stessa parola ritornata a capo, non so se mi spiego, mi evidenzia " tutti" ( escluso gli apici, le ho inseriti solo per farvi notare che mi evidenzia anche lo spazio ) è no a tutti come io vorrei, come mai?
In'oltre, se inserisco la stringa ciao ciao mi evidenzia parte ad evidenziare dal secondo ciao, e non dal primo, come mai?