Istruzioni via mail

• Creatore Discussione Creatore Discussione Altutto
  • Data di inizio Data di inizio
Non puoi inviare un'istruzione php per e-mail e sperare che essa sia eseguita.
Puoi però inviare un link con un codice identificativo creato dinamicamente è memorizzato opportunamente nel db che fa in modo di far eseguire un codice (come ad esempio l'attivazione del profilo con conferma della mail) e di sapere a chi lo stai facendo eseguire.

Grazie per la risposta, ma temo di non essermi spiegato bene: non dovrei essere io ad inviare codici via mail agli utenti, ma gli utenti ad inviare codici ad un indirizzo mail speciale (oppure delle parole chiave, se i codici non potrebbero comunque essere letti). Per intenderci, un po' come fa facebook, che fornisce agli utenti un indirizzo mail a cui inviare l'aggiornamento di stato per vederselo pubblicato sul profilo.

in genere non hai problemi ad inviare codici a un indirizzo email, i problemi nascono per alcuni tipi di caratteri ad esempio l'apice o l'accento forse per avere una risposta chiara dovresti scrivere del codice e far capire meglio la logica di quello che vuoi fare e commentarlo... quindi se ho capito bene sarebbe ad esempio da codificarlo in altre specifiche per poi ritrattarlo esempio classico di codifica l'escape...

Ok, grazie per la risposta! Spiego lo scopo che dovrebbe avere tutto ciò: ho un blog, e vorrei che gli autori potessero pubblicare nuovi articoli direttamente inviandoli ad un indirizzo email... Il codice da eseguire, quindi, sarebbe una query di inserimento in un database.

Ma quindi l'email che ricevi deve inserire in memoria nel db se non ho capito male .. mah cmq com la funzione mail() invii email e la puoi ricevere all'indirizzo he vuoi , ma forse ti conviene iniziare ad abbracciare l'idea di avere un server mail tuo e di veder in che modo puoi formattare le mail ricevute e da li parti e vedere come effettuare l'inserimento nel db sempre che abbia capito giusto...

Questo è fattibile. Non era chiaro all'inizio.
Ma perché non fai un account da autori a coloro che devono scrivere gli articoli?
O c'è già l'account e vuoi creare questo meccanismo come un ulteriore metodo per pubblicare un articolo?