istella

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
vista la news qui su mrwm mi sono detto: "guarda l'italia ci riprova" (dopo quello che mi è sembrato un po' un flop di volunia) e quindi ho provato.
sto parlando del nuovo motore istella.
ma sarà che a tutti i nuovi prodotti si deve fare l'abitudine, proprio non mi è sembrato un gran che.
un po' complicato e, se non è un mio errore, difficoltoso muoversi da una sezione all'altra se non con il pulsante indietro del bw.
un misto tra motore di ricerca e un social.
senza qugli utili opzional che in fondo, e da certi punti di vista mi spiace, google ha.
riassumento e senza dilungarla molto: per ora non mi soddisfa.
opinioni in merito?

Ciao Borgo, non ho approfondito, mi sono limitato ad effettuare un paio di ricerche a me sembra un motore di ricerca come tanti e sinceramente non riesco a capire perchè sfornarne altri quando c'è il colosso Google che non potrà mai essere spodestato.
Tuttavia essendo italiano spero possano riuscire. :)
Buona fortuna istella.

In effetti non ha nulla di speciale a parte la privacy nella navigazione.
Istella dichiara un alto livello di privacy promettendo la non catalogalizzazione e tracciabilità (vedremo)...
effettivamente GG ci marca stretti durante la navigazione creando un nostro profilo da sfruttare commercialmente...
c'è da dire comunque che una volta entrati nella rete questo è il compromesso che ognuno di noi può accettare o meno, i dati siamo noi ad inserirli (a volte anche troppo frettolosamente) e facendo una comparazione privacy vs servizi offerti direi che GG offre molto di più rispetto a qualsiasi Mdr, specialmente per chi lavora nel web.

PS: istella è un servizio di Tiscali Italia S.p.A

Quasi volunia voleva spaccare il mondo in googliani e voluniani ero dalla loro parte ma sono rimasto molto deluso dal grandissimo flop dopo pubblicità, interviste e cose varie.
Sono uno a cui sta a cuore la concorrenza, mi solleva il fatto che bing sta crescendo in utenti e quindi utilizzo ma se un nuovo motore di ricerca vuole spodestare google deve essere almeno 10 volte migliore e ovviamente fornire altri servizi oltre alla normale ricerca altrimenti nessuno abbandona quello che usa per passare ad uno peggiore, neanche il più nazionalista :)