iserire in caching risorse google traduttore automatico

Emanuele.Basilicata

Nuovo Utente
30 Ott 2013
21
0
1
Buongiorno a tutti,

ho inserito nel sito il traduttore google automatico che permette di tradurre automaticamente le varie pagine ecc .....

Controllando il sito con pagespeed e GTmetrix mi avevano indicato varie problematiche che ho risolto ma non riesco a eliminare l'indicazione di utilizzare il caching del browser per le risorse google che utilizzo.

Il sito è in hosting su un server apache quindi ho editato il file htaccess inserendo modulo expire.c e le direttive cache control. Ho verificato con phpinfo che i moduli sul server siano attivi: ok lo sono.

Faccio presente che nel sito ho diverse routine js che utilizzo e nessuna per nessuna di queste il pagespeed e Gtmetrix non mi segnalano più di utilizzare il caching del browser (avendo modificato htaccess).
Non ho problemi di velocità perchè i test alla fine mi danno un punteggio di 86/100 mobili 93/100 desk (pagespeed) e 95% GTmetrix.

E' solo capire : dove vanno inserite queste risorse perchè possano essere inserite nella cache del browser ?

Tra le varie ricerche avevo trovato che "....i file devono avere le intestazioni giuste ed essere cacheable tranne i file CSS e JavaScript elaborati da JSmart. Questo perchè JSmart ignora le intestazioni della cache quando c'è gzipping questi file.

Poi proponeva .."Per risolvere questo problema è necessario modificare il file /jsmart/load.php e modificare il codice di blocco.

Non credo che ciò sia posibile su un sito in hosting.

Grazie.

Emanuele
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
booklisa [WordPress] Sfrutta il caching del browser -pagespeed insights WordPress 1
O Attivare compressione e caching del browser Web Server 6
K Problema caching browser HTML e CSS 1
giancarlob Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco SEO e Posizionamento 0
booklisa [WordPress] Errori vari console chrome, redirect file .htaccess + internalizza risorse WordPress 1
P Risorse di calcolo java Java 1
C Aprire esplora risorse da browser PHP 10
MrClog Aprire un link da una pagina PHP con "esplora risorse" PHP 3
VECTORdesign Risorse gratuite ADOBE Fireworks Webdesign e Grafica 1
S Come installare Wordpress in locale per fare delle verifiche di consumi eccessivi di risorse WordPress 0
Web Designer Risorse dove poter scaricare applicazioni per i vari sistemi operativi gratis Sviluppo app per iOS 0
X Problema sul risparmio delle risorse. PHP 3
emanuelevt Domanda generica su php / framework / risorse online PHP 2
carla146 comportamento anomalo winxp sp3 risorse del computer Windows e Software 0
A Script esplora risorse PHP 5
WpStyle WordpressStyle - Risorse tutorial & more Presenta il tuo Sito 4
S [Vb.net] Eseguire un exe contenuto nel file di risorse .NET Framework 1
G Visualizzazione dati tipo esplora risorse PHP 2
M Algoritmo calcolo costo risorse e tempo di costruzione PHP 4
A Implementare script esplora risorse PHP 4
D Risorse per Webmaster - sala giochi - directory e altro... Presenta il tuo Sito 7
Nyl Risorse per webmaster Presenta il tuo Sito 0
S HTML pro forum e risorse Presenta il tuo Sito 0
I Ottime risorse per guadagnare davvero Guadagnare col Sito 1
I realizzare "esplora risorse" PHP 1
A tante risorse gratis Presenta il tuo Sito 2
W Webmasterfacile.it Directory scripts Risorse per Webmaster Presenta il tuo Sito 1
C Scambio link siti Risorse Gratuite SEO e Posizionamento 12
L 0web.it la directory delle risorse gratuite Presenta il tuo Sito 0
G Entrare in risorse di rete in remoto Windows e Software 0
F Risorse per guadagnare online vere opportunità Guadagnare col Sito 2
U Risorse e link utili. Segnala gratuitamente il tuo sito! Presenta il tuo Sito 2
A Altabadia.tv: è online il nuovo sito dedicato alle risorse dell'Alta Badia. Presenta il tuo Sito 0
A Isoladelba.tv: informazioni e risorse utili sull'isola d'Elba nel nuovo portale Presenta il tuo Sito 1
7 Risorse gratuite Flash CS3 Presenta il tuo Sito 1
E Risorse Fantacalcio Presenta il tuo Sito 1
P Risorse per amministratori di un forum,forumisti e creatori di una board Presenta il tuo Sito 4
Z Risorse per webmaster: aforismi sul vs. sito Presenta il tuo Sito 0
U risorse per più connessioni al db Classic ASP 8
E Apertura sito risorse gratuite Presenta il tuo Sito 4
M risorse necessarie ad un forum Hosting 1
Apeweb Risorse Asp per Aruba Server Presenta il tuo Sito 2
Apeweb Risorse Asp per Aruba Server Presenta il tuo Sito 0
V Problema con risorse del computer Windows e Software 4
Apeweb Risorse Asp facili per il tuo sito Presenta il tuo Sito 0
I Segnala le tue risorse gratuite! Presenta il tuo Sito 0
Apeweb Risorse per webmaster Presenta il tuo Sito 0
A www.acghislarengo.risorse.com Presenta il tuo Sito 1
peppoweb A Milano Seminario/ Gestione delle risorse di rete Discussioni Varie 0
P Segnalazione risorse... Discussioni Varie 0

Discussioni simili