iserire in caching risorse google traduttore automatico

Emanuele.Basilicata

Nuovo Utente
30 Ott 2013
21
0
1
Buongiorno a tutti,

ho inserito nel sito il traduttore google automatico che permette di tradurre automaticamente le varie pagine ecc .....

Controllando il sito con pagespeed e GTmetrix mi avevano indicato varie problematiche che ho risolto ma non riesco a eliminare l'indicazione di utilizzare il caching del browser per le risorse google che utilizzo.

Il sito è in hosting su un server apache quindi ho editato il file htaccess inserendo modulo expire.c e le direttive cache control. Ho verificato con phpinfo che i moduli sul server siano attivi: ok lo sono.

Faccio presente che nel sito ho diverse routine js che utilizzo e nessuna per nessuna di queste il pagespeed e Gtmetrix non mi segnalano più di utilizzare il caching del browser (avendo modificato htaccess).
Non ho problemi di velocità perchè i test alla fine mi danno un punteggio di 86/100 mobili 93/100 desk (pagespeed) e 95% GTmetrix.

E' solo capire : dove vanno inserite queste risorse perchè possano essere inserite nella cache del browser ?

Tra le varie ricerche avevo trovato che "....i file devono avere le intestazioni giuste ed essere cacheable tranne i file CSS e JavaScript elaborati da JSmart. Questo perchè JSmart ignora le intestazioni della cache quando c'è gzipping questi file.

Poi proponeva .."Per risolvere questo problema è necessario modificare il file /jsmart/load.php e modificare il codice di blocco.

Non credo che ciò sia posibile su un sito in hosting.

Grazie.

Emanuele