invio newsletters

• Creatore Discussione Creatore Discussione bonzer1
  • Data di inizio Data di inizio

bonzer1

Nuovo Utente
18 Mag 2006
17
0
1
www.sluurpy.it
Ciao a tutti vorrei chiarirmi un po le idee sulla spedizione di email io ho un sito internet con una lista di circa 900 iscritti con una newsletters; naturalmente io posso inviare la newsletters a tutti i miei utenti senza commettere spam perchè gli utenti sono regolarmente iscritti. Però dopo alcune email inviate (avendi inserito anche il mio indirizzo email nella lista per prova) ho incominciato a notare che le email arrivavano nella cartella spam.
Per spedire le email avevo usato fino a quel momento la newsletters di phpnuke; allora ho cambiato metodo di spedizione e ho usato phplist ma il risultato è stato lo stesso e ugale quando ho provato a usare un programma direttamente dal mio Pc

Cosa devo fare per fare in modo che le emal non arrivino in spam?
ho impostato l' smtp per spedire con quello del mio dominio e l'indizzo email del mio dominio newnletter@miodominio.com

Aiutatemi o almeno datemi qualche dritta

www.crocgames.it

Purtroppom oggi i filtri anti-spam sono talmente rigidi da riconoscere come spam anche email inviate in modo legittimo.

Il problema dipende dalla configurazione del server. Se usi il tuo spaio hosting per inviare una newsletter è normale che tu abbia questi problemi (il server che ospita il tuo sito non è un vero e proprio server di posta).

Ti conviene affidarti ad un servizio esterno tipo eCircle.

Ciao