Invio Newsletter...

• Creatore Discussione Creatore Discussione diego06
  • Data di inizio Data di inizio

diego06

Nuovo Utente
14 Apr 2006
25
0
0
Ciao a tutti...

Ho un problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere:

Gestisco un sito di studenti ed ho la necessità di inviare delle newsletter per dare informazioni varie.. fino a qui nessun problema, ho creato una pagina di registrazione che gli utenti compilano con i propri dati tra cui l'e-mail e l'anno di corso; l'invio delle news a tutti è impostato correttamente (infatti funziona :) ).. il problema è il seguente: se volessi mandare messaggi solo, ad esempio, agli studenti di un determinato anno e non agli altri (utilizzando lo stesso database!), esiste uno script che me lo consentirebbe!? :confused:

Certo del vostro indispensabile aiuto.. vi ringrazio anticipatamente!!! :fonzie:

Ciao
Diego

Immagino che per l'inoltro a tutti tu abbia eseguito una
Codice:
Select mail from utenti
e poi abbia ciclato il recordset catturando tutti gli indirizzi per comporre il campo TO o CC o BCC del messaggio...

Se è così ti basta impostare la query in questo modo:
Codice:
Select mail from utenti where anno = annosceltoperinvio

Se così non fosse spiegaci come hai fatto...
:byebye:

Ciao...si infatti è proprio così (in realtà mi sono molto inspirato ad uno scipt già pronto:rolleyes: .. credo tra l'altro fosse di Luca - Ma non ne sono sicuro -)...
La soluzione di cui hai parlato era già venuta in mente anche a me però non ha funzionato.. mi da il seguente errore:

Microsoft VBScript compilation error '800a0401'

Expected end of statement

/pvt/admin/Gestione_newsletter2D.asp, line 35

linea = Polo Centrale - Linea D
-------------^
Dove "linea= ..." è il famoso anno di cui parlavo (in realtà qui provavo a selezionare per una suddivione diversa!!) --> "Polo Centrale - Linea D" è il record presente nel database!!!

Cosa sbaglio???
Grazie

...
Dove "linea= ..." è il famoso anno di cui parlavo (in realtà qui provavo a selezionare per una suddivione diversa!!) --> "Polo Centrale - Linea D" è il record presente nel database!!!

Cosa sbaglio???
Grazie

Sbagli nel fatto che il campo linea (l'anno...) credo sia un campo testo, e il parametro di confronto "Polo Centrale - Linea D" devi passarlo con i doppi apici, altrimenti si schianta, quindi ricapitolando:

Codice:
Select mail from utenti where linea = "Polo Centrale - Linea D"

Sbagli nel fatto che il campo linea (l'anno...) credo sia un campo testo, e il parametro di confronto "Polo Centrale - Linea D" devi passarlo con i doppi apici, altrimenti si schianta, quindi ricapitolando:

Codice:
Select mail from utenti where linea = "Polo Centrale - Linea D"

Si, forse funziona... o almeno non mi da più quell'errore... poi proverò con un database creato ad hoc (in modo da non mandare e-mail inutili :D ) e vedo se funziona anche nell'invio delle mail... speriamo!!!
Intanto grazie... troppo bravo!!! :o
Ciao