invio e ricezione sms

• Creatore Discussione Creatore Discussione ferri
  • Data di inizio Data di inizio

ferri

Nuovo Utente
15 Lug 2011
26
0
0
Salve a tutti stò cercando uno script php che mi faccia inviare e ricevere sms da un modem usb.
Mi potete indirizzare all'acquisto di un kit modem usb completo dello script per inserirlo su una pagina php.
Oppure mi sapete dire come il php comunica e interagisce con un modem usb?
mi spiego meglio , io ho una chiavetta usb della tim per collegarmi ad internet ma posso inviare e ricevere anche sms, quindi posso avere uno script php che mi gestisce questa chiavetta? evito di spendere soldi per il modem.
Grazie a tutti.

Ciao grazie per l'interesse.
Mi spiego meglio su quello che voglio fare:
1) mi voglio colleagare ad internet dove ho creato una pagina in php
2) da questa pagina php deve essere possibile inviare e ricevere dei mess
3) questi mess non "viaggiano" sulla rete ma la pagina php li invia o li riceve da un modem usb collegato al pc da cui mi collego ad internet.
Quindi vorrei sapere come si fa a collegare la pagina php al modem, serve uno script particolare , serve un ponte che collega il php al computer (diciamo un programmino fatto in liguaggio c), oppure?
Spero di essere stato chiaro , grazie

Quindi lo script PHP è su un server remoto mentre il modem USB e sul computer locale.
In questo caso occorre creare un'interfaccia mediante uno script PHP sul server remoto ed un programma (ad esempio in visual basic) sul computer locale.
L'interfaccia in visual basic deve utilizzare la libreria winsock per comunicare con lo script in PHP e un'altra libreria per comunicare con il modem USB.
Le librerie per comunicare con il modem purtoppo sono commerciali e non sono gratuite, ne trovi parecchie cercando con google "inviare sms con visual basic" ad esempio una è SMSLibX.
Ciao

In genere questo tipo di operazioni si effettuano completamente on line tramite i socket, se vuoi fare tutto in PHP credo sia l'unica strada possibile.