inviare thumbshot su email

grigione

Nuovo Utente
29 Giu 2010
4
0
1
ciao a tutti vorrei inviare sulla mia email tramite un form in cui l'utente nel campo dell'url inserisce il proprio sito degli screenshoot deii siti inseriti come posso fare? Cioè insieme a nome commento e indirizzo web mi apparisse un piccolo screenshot del sito inserito a fianco
questo è il codice che invia il form all'email:
PHP:
<?php 
session_start(); 
if(($_POST['check']) == $_SESSION['check']) { 
echo '<br>';
}else{ 
echo '<center><font face=" verdana, tahoma" font size="-2">Input Wrong<BR>';
echo '<a href="javascript:history.go(-1)">Go Back</a></font></center>'; 
die;
        }
?> 
<HTML>
<HEAD>
<CENTER>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#000000" vlink="#669966" alink="#996666">
<font face=" verdana, tahoma" font size="-2">

<?php

if (!$HTTP_POST_VARS["name"] || 
!$HTTP_POST_VARS["comments"]) 
{ 
echo "Please fill in all fields.";
echo '<a href="javascript:history.go(-1)">Go Back</a>'; 
exit; 
}
?>
<?php
include('myconfig.php');
$time = date ("h:i A"); 
$date = date ("l, F jS, Y");
$urlh = getenv(HTTP_HOST);
$url = "http://$urlh";
$IP = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
$name = $_POST['name']; 
$website = $_POST['url'];
$comments = utf8_decode ( $_POST['comments']);
$comments = wordwrap($comments,89,"\n",true);
$headers='MIME-Version: 1.0' . "\r\n";
$headers .= 'Content-type: text/html; charset=iso-8859-15' . "\r\n";
$headers = 'From: System Admin <[email protected]>';
$email;
$subject = "More...-->>>";
$body = $_POST['body'];
$bodys = "Blog/Website URL: $website \n Title: $name \n Description:\n $comments \n Visitor Ip: $IP";
$IP = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
$body = $body . $bodys;
mail($email, $subject, $body, "From: $email" );
?>
Thank You. <a href="javascript:window.close()">Close</a>
</font>

</CENTER>
</HEAD>
</HTML>

praticamente nella variabile $website viene immagazzinato il valore del sito inserito nel campo url del form ora utilizzando il servizio thumbshot
http://open.thumbshots.org/image.pxf?url= e collegandolo alla variabile $website dovrei ottenere il thumbshot del sito però non so come procedere mi date una mano?
grazie sono alle prime armi
 
Ultima modifica:
Potresti fare in due modi. La prima maniera (ed anche la più semplice) è di inviare lo screenshot in allegato. La seconda invece è di inviare il messaggio in formato HTML e quindi visualizzare lo screenshot direttamente nella e-mail, senza bisogno di scaricarla dal Web. Il vantaggio di ciò è che occupi molta meno banda, perché non devi tutte le volte fare il download dell'immagine.

In tutti i casi è preferibile utilizzare una classe come PHPMailer per l'invio del messaggio, in maniera da semplificare il lavoro. Fammi sapere quale dei due metodi preferisci e vedremo cosa si può fare.
 
ok se puoi farlo vorrei vedere direttamente la thumbnail del sito inserito nell'email in formato html
grazie perl 'aiuto
 

Discussioni simili