Inviare newsletter da sito realizzato con WordPress

Zubizarreta

Utente Attivo
27 Giu 2013
51
1
0
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: devo inserire in un sito professionale di un medico un sistema di Newsletter semplice da usare, sarebbe meglio usare plugin (a pagamento o gratuiti) oppure affidarsi ad un sistema esterno che genera newsletter (intendo sistemi a pagamento come mailup) ?

Ciao e grazie

Con la deliverabilty come sei messo? le mail vengono recapitate bene o hai qualche problema con la posta che magari non arriva o finisce nello spam dell'utente? mi hanno detto che le soluzioni "fatte in casa" (basate cioè sul sendmail del server) non sono proprio perfette...
Il mio problema è che si tratta di un medico che vorrebbe fare una newsletter per informare gli utenti di incontri e terapie di gruppo... se poi la comunicazione non arriva questo se la prende con me!...

Tu mailup lo conosci? lo hai mai utlizzato?

Beh si può impostare anche un server smtp esterno (magari google).

Non credo che il tuo cliente debba inviare 20.000 mail.... presumo che il numero sia inferiore ai 1.000 indirizzi.

MailUp lo usa un mio cliente ed ha una integrazione "decente" con Wordpress.

Purtroppo non riesco a risponderti per quanto riguarda se le mail effettivamente arrivano o meno... per prova mi sono inserito anch'io nella lista ed effettivamente arrivano senza essere inserite nello spam.

Grazie mille per la tua risposta, temo che alla fine mi orienterò su mailup... il cliente è stato quasi minaccioso nel ricordarmi l'importanza delle sue mail..... ma qualche servizio alternativo a mailup? questi costano un botto!...