Interpolazione di forma

clart

Nuovo Utente
3 Nov 2003
28
0
0
45
www.clart.it
:byebye:
Sto creando un filmato all'interno del quale ci sono delle parole di cui devo variare la spaziatura tra le lettere.Per intenderci, alla partenza del fillmato, la parola deve avere la sua spaziatura tra i caratteri, normale, mentre alla fine invece, la parola deve risultare della larghezza dello schermo.Ho notato, però, che durante l'animazone, le lettere non cambiano solo posizione, così come dovrebbe essere, ma ci sono anche dei piccoli cambi di forma, di alcuni caratteri, che però non erano programmati.Ho provato a rifare l'animazione, ma è un problema che persiste ugualmente. Come posso fare?
Come sempre
Grazie 1000 :fonzie:
 

clart

Nuovo Utente
3 Nov 2003
28
0
0
45
www.clart.it
Re Interpolazione di forma

:byebye:
Ho scritto la parola, con spaziatura 5, nel primo fotogramma.
Nel fotogramma finale ho riscritto la parola con spaziatura 50.
Ho diviso entranbe le scritte ed ho fatto un'interpolazione
di forma.
Mi puoi Aiutare?
grazie 1000 :fonzie:
 

virgi

Nuovo Utente
11 Giu 2007
8
0
0
:byebye:
Ho scritto la parola, con spaziatura 5, nel primo fotogramma.
Nel fotogramma finale ho riscritto la parola con spaziatura 50.
Ho diviso entranbe le scritte ed ho fatto un'interpolazione
di forma.
Mi puoi Aiutare?
grazie 1000 :fonzie:

Prova, sia sul primo che su l'ultimo fotogramma, a premere 2 volte il tasto ctrl e B, cosi renderai il testo forma, poi posizionati in mezzo alla linea temporale, tra i due fotogrammi e fai interpolazione forma. A me funziona:)
Ciao
Virgi
 

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
vai nella timeline crea un livello nel primo fotogramma clicchi destro e poi crea interpolazione,vai nelle proprieta' sempre con la timeline vuota e scegli interpolazione forma,poi metti la scritta da 5 spazi come hai detto tu e la dividi fino a che diventa forma(per dividerla clicchi destro sulla scritta e poi dividi),vai nuovamente nella timeline del livello che hai creato e selezioni ad esempio il fotogramma 10 clicchi col destro e poi inserisci fotogramma chiave vuoto,selezioni il fotogramma appena creato vai nello stage e metti la scritta con spazi da 50 la dividi fino a che non diventa forma (per dividerla clicchi destro sulla scritta e poi dividi)
vai nella timeline e smplicemente clicchi sul primo fotogramma dell'interpolazione forma e vedrai che in automatico viene creata l'interpolazione forma tra la prima scritta da 5 spazi e la seconda da 50 spazi.
 

Discussioni simili