Intel 82562GT 10/100 non funziona su XP [era: ci sara una soluzione????]

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
ho un problema con una sk rete 82562gt 10/100 intel su un hp 6720s con winxp. quando ci metto il cavo lan con impostazioni automatiche, cerca di acquisire l'indirizzo ip, ma alla fine dice connettività limitata o assente. se ci metto ip statico mi dice connesso, ma non accede neanche al router. ovviamente ho fatto queste prove: disinstallato scheda rete, aggiornati driver, eliminati file manualmente, cambiato cavo, scansioni aon antivirus e anche formattato mettendoci solo xp con i driver, ma il problema resta. tengo a precisare che ho cambiato hard disk mettendoci win 7 e la scheda funziona benissimo. sapreste aiutarmi?????
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, Vedo che hai fatto già tante prove ed è inutile dirti di provare un altro pc in quanto con w7 funziona.

Io ti vorrei farti provare altre 2 cose.
- Devi andare sulle proprietà della scheda di rete da "gestione dispositivi", poi sulla scheda avanzate ti escono varie voci in un elenco, dovresti cercare la voce " Velocità/Duplex" (non tutte le schede chiamano questo parametro così.
Selezionando questa voce nel menù a tendina del "Valore" puoi scegliere le veloocità di negozazione, prova dalla più bassa a salire e vedi cosa accade... Ovviamente questa prova la devi fare con il DHCP abilitato.

- Seconda prova; sempre sulla stessa finestra di proprietà vai su "Dettagli" e selezioni nel menù a tendina nominato con "Proprietà" la voce "ID Hardware". Mi ovresti copiare i calore VEN_xxx e DEV_xxx

Ultima domanda, i driver per winzoz dove li hai scaricati?

fammi sapere
 

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
ciao pieroz, allora ti informo di tutto ciò che ho fatto:
anche io avevo provato al fatto della negozazione, e avevo già fatto le prove che mi hai detto ma senza ottenere risultati. i driver invece gli originali li ho presi dal sito di hp versione 9.7, e non andavano, allora ho aggiornati i driver con driver genius e sono arrivato a 9.15, ma senza aver risolto il problema. domani ti postero uno screenshot dell'idi hardware, o magari se vuoi possiamo anche fare una teleassistenza con teamviewer, in quanto la wifi funziona. che dici???
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Ti consiglio una cosa, questo è un forum e quindi dobbiamo cercare di dare una mano ad un altro utente che potrebbe avere il tuo stesso problema.
Se ti facessi anche una teleassistenza non avremmo uno storico sulle operazione che andremmo a fare...
e poi già ne faccio troppe a lavoro
:D
 

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
per me va bene, possiamo continuare qua per favore? magari uscira la soluzione.....
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Quindi la negozazione già l'hai ridotta e non hai avuto risultati positivi giusto?

Mi dai quei due valori VEN DEV
 

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
certo pieroz, ti allego lo screenshot. magari mi daresti la soluzione ti darei........

aspetto tue. lan2.JPGlan3.JPG
 

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
ho fatto ping dell scheda di rete come consigliatomi e allego foto che spero possano essere di aiuto a capire la mia problematica.....
nell'ordine sono così inserite:
le prime due con ip automatico impostato, la terza con ip statico, la quarta è il ping del router.
 

Allegati

  • con ip automatico 2.JPG
    con ip automatico 2.JPG
    86,6 KB · Visite: 318
  • con ip automatico.JPG
    con ip automatico.JPG
    96,7 KB · Visite: 353
  • con ip statico.jpg
    con ip statico.jpg
    86,7 KB · Visite: 324
  • ping router.JPG
    ping router.JPG
    99,6 KB · Visite: 331

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Purtroppo mi dispiace ma non mi viene in mente niente...
Non hai una scheda di rete PCI per fare un test?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Caspita... me ne ero dimenticato...

Ma la wifi funziona? che marca/modello è il PC?
 

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
si la wifi funziona. il notebook è un hp 6720s. vorrei anche provare ad aggiornare il bios ma su un notebook non l'ho mai fatto. che ne pensi di aiutarmi?????
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
open-think sondaggio: meglio AMD o intel, ATI e nVidia Hardware 0
peppoweb Intel rilascia un software che legge le labbra Discussioni Varie 0
D [VENDO]Account Steam 27 giochi 100/120€ Altri Annunci 0
R [REGALO] 100+ Ebook sul Business online Annunci servizi di Social Media Marketing 0
R Compro pagina instagram max 100 euro. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [Regalasi] 100 Like gratis su Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Vendo gruppi con più di 70K utenti italiani a solo 100 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Valeria996 VENDO PAGINA FACEBOOK DA 17.100 LIKES Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Silvia223 vendo pagina facebook 100 mila like Annunci servizi di Social Media Marketing 14
Cavalinho08 Vendo account/pagine facebook dai 100 ai 600 iscritit Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Cavalinho08 [Vendo pagine facebook dai 100 ai 600 iscritti, prezzo stracciato] Annunci servizi di Social Media Marketing 3
Guaroste14 SVENDO PAGINE FACEBOOK dai 100 ai 600 fans. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
S 100 like gratis!! Like Pagine-Profili - facebook / instagram e altri social! a partire da €3.99! Annunci servizi di Social Media Marketing 4
adri1234 [VENDO] PAGINE FACEBOOK CON OLTRE 100.000 FAN Annunci servizi di Social Media Marketing 0
natalozzo85 [Vendo] Inserimento manuale in 100 directory italiane gratuite Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
G [Vendo]Lista di 100 directory italiane free Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
easypopularity VENDO - 11.000 fans a 100 euro sulla tua pagina Annunci servizi di Social Media Marketing 2
G Vendo pagina facebook 10.000 fans a 100 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [HTML] Problema con Dreamweaver; 1) tabella con larghezza 100% 2) Immagine che si adatta a Div HTML e CSS 28
emanuele.social [VENDO] Incremento Utenti Facebook ITALIANI 100% , Costo onesto Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Izi99 [VENDO] Account facebook verificato con oltre 100 seguiti Annunci servizi di Social Media Marketing 3
S Configurare my.cnf .......... molto lento e cpu 100% MySQL 0
matteoraggi Miglior rapporto qualita prezzo con android 5 intorno ai 100 euro? Smartphone e tablet 3
D [vendo]Inserimento manuale in 100 directory Italiane Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
F Vendesi pagina comica con piu' di 100.000 fan Annunci servizi di Social Media Marketing 5
C [Vendo]Facebook Autopost Software - No SDK - Visibilità 100% Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L Vendo 100 mi piace per 1€ Annunci servizi di Social Media Marketing 1
F Scambio links per sito su cellulari con oltre 100.000 unici/mese Offerte e Richieste di scambio links 0
N Vendo pagina facebok 3.300 fan a 5 euro 100% italiani. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Frank10 [Compro] Pagine da 100 Mila fan o più Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Frank10 [Compro] Pagine da 100 Mila fan o più Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Frank10 [Compro] Pagine da 100 Mila fan o più Annunci servizi di Social Media Marketing 1
E Compro Stock 50 account Facebook 50-100 amici Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B [Vendo] 100 000 Visualizzazioni Youtube Reali A 49€ [ PROMOZIONE ] Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P Adattamento testo 100% dello spazio nella pagina HTML e CSS 2
1 vendo 150 visite gg per il tuo sito a prezzi inbattibili!!!(solo visite 100% italia) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Y Vendo sito di annunci completo a 100 euro Compravendita siti e domini 6
B [COMPRO] Compro pagine attive minimo 100.000 fans (PAGO BENE) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [COMPRO] Avete pagine facebook con almeno 100.000 fan? Annunci servizi di Social Media Marketing 0
J [Vendo] 100.000 mail privati italiani profilati 50 euro Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
M VENDO COUPON GOOGLE ADWORD da 100 euro a soli 30 euro Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
H Vendo Visualizzazioni youtube 100% reali Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A 60.000 visualizzazioni youtube views+200 like+30 commenti+100 iscritti+50 favoriti! 49 euro!!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
R [VENDO] AUMENTO FACEBOOK LIKE o VISUAL YOUTUBE - L'unico sisitema Italiano fino a 100.000 ! Annunci servizi di Social Media Marketing 2
A sfondo 100% con flash cs5 Flash 7
G Imposta opzioni dei browser al 100% zoom HTML e CSS 7
maxbossi Superati i 100.000 messaggi! Discussioni Varie 5
A Compro pagina facebook da 100.000 a 1 milione di fan Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Filmato al 100% con altezza variabile Flash 1
V Login sicuro al 100%, Come? PHP 6

Discussioni simili