Intel 82562GT 10/100 non funziona su XP [era: ci sara una soluzione????]

• Creatore Discussione Creatore Discussione giancai
  • Data di inizio Data di inizio

giancai

Nuovo Utente
9 Gen 2013
11
0
1
ho un problema con una sk rete 82562gt 10/100 intel su un hp 6720s con winxp. quando ci metto il cavo lan con impostazioni automatiche, cerca di acquisire l'indirizzo ip, ma alla fine dice connettività limitata o assente. se ci metto ip statico mi dice connesso, ma non accede neanche al router. ovviamente ho fatto queste prove: disinstallato scheda rete, aggiornati driver, eliminati file manualmente, cambiato cavo, scansioni aon antivirus e anche formattato mettendoci solo xp con i driver, ma il problema resta. tengo a precisare che ho cambiato hard disk mettendoci win 7 e la scheda funziona benissimo. sapreste aiutarmi?????

Ciao, Vedo che hai fatto già tante prove ed è inutile dirti di provare un altro pc in quanto con w7 funziona.

Io ti vorrei farti provare altre 2 cose.
- Devi andare sulle proprietà della scheda di rete da "gestione dispositivi", poi sulla scheda avanzate ti escono varie voci in un elenco, dovresti cercare la voce " Velocità/Duplex" (non tutte le schede chiamano questo parametro così.
Selezionando questa voce nel menù a tendina del "Valore" puoi scegliere le veloocità di negozazione, prova dalla più bassa a salire e vedi cosa accade... Ovviamente questa prova la devi fare con il DHCP abilitato.

- Seconda prova; sempre sulla stessa finestra di proprietà vai su "Dettagli" e selezioni nel menù a tendina nominato con "Proprietà" la voce "ID Hardware". Mi ovresti copiare i calore VEN_xxx e DEV_xxx

Ultima domanda, i driver per winzoz dove li hai scaricati?

fammi sapere

ciao pieroz, allora ti informo di tutto ciò che ho fatto:
anche io avevo provato al fatto della negozazione, e avevo già fatto le prove che mi hai detto ma senza ottenere risultati. i driver invece gli originali li ho presi dal sito di hp versione 9.7, e non andavano, allora ho aggiornati i driver con driver genius e sono arrivato a 9.15, ma senza aver risolto il problema. domani ti postero uno screenshot dell'idi hardware, o magari se vuoi possiamo anche fare una teleassistenza con teamviewer, in quanto la wifi funziona. che dici???

Ciao,
Ti consiglio una cosa, questo è un forum e quindi dobbiamo cercare di dare una mano ad un altro utente che potrebbe avere il tuo stesso problema.
Se ti facessi anche una teleassistenza non avremmo uno storico sulle operazione che andremmo a fare...
e poi già ne faccio troppe a lavoro
:D

Quindi la negozazione già l'hai ridotta e non hai avuto risultati positivi giusto?

Mi dai quei due valori VEN DEV

certo pieroz, ti allego lo screenshot. magari mi daresti la soluzione ti darei........

aspetto tue. lan2.JPGlan3.JPG

ho fatto ping dell scheda di rete come consigliatomi e allego foto che spero possano essere di aiuto a capire la mia problematica.....
nell'ordine sono così inserite:
le prime due con ip automatico impostato, la terza con ip statico, la quarta è il ping del router.

Allegati

• con ip automatico 2.JPG
    con ip automatico 2.JPG
    86,6 KB · Visite: 348
  • con ip automatico.JPG
    con ip automatico.JPG
    96,7 KB · Visite: 387
  • con ip statico.jpg
    con ip statico.jpg
    86,7 KB · Visite: 356
  • ping router.JPG
    ping router.JPG
    99,6 KB · Visite: 364
Purtroppo mi dispiace ma non mi viene in mente niente...
Non hai una scheda di rete PCI per fare un test?

Caspita... me ne ero dimenticato...

Ma la wifi funziona? che marca/modello è il PC?

si la wifi funziona. il notebook è un hp 6720s. vorrei anche provare ad aggiornare il bios ma su un notebook non l'ho mai fatto. che ne pensi di aiutarmi?????