Salve ragzzai,
Vorrei una mano. Mi sono impantanato come al solitoe non riesco ad andare avanti. Il problema è questo. Ho creato una tabella chiamata infoutenti, dove all'interno di essa, ho messo i seguenti dati:
Nome Tabella: infoutenti
Questa è la tabella, poi c'è la parte riguardante l'upload dell'immagine è un semplice form in formato html & php chiamato:
uploadavatar.php
Dopodichè c'è upload.php
Il fatto è che la memorizzazione avviene, ma ho nel db tutto vuoto vi posto anche un'immagine del db così vi rendete conto di cosa intendo dire. Mi sapreste dire dove sbaglio ???? O se c'è un metodo più diretto per caricare una semplice immagine nel proprio avatar ???
Ecco l'immagine del db. Ino9ltre io vorrei che quando utente si logga compaia nella sua pagina personale il suo profilo con la sua immagine, e quando utente2 si logga compaia nella sua pagina personale il suo profilo con la sua relativa immagine. Insomma utente non può vedere il profilo di utente2 e utente 2 non può vedere il profilo utente. So che ho già chiesto aiuto, ma proprio non riesco ad andare avanti, purtroppo mi sono impantanato. Spero che qualche buon anima pia mi dia una mano. Non è una richiesta di farmi uno scrip, è solo che devo capire come andare avanti e se la strada che ho imboccato è giusta o sbagliata. Grazie a tutti.
Vorrei una mano. Mi sono impantanato come al solitoe non riesco ad andare avanti. Il problema è questo. Ho creato una tabella chiamata infoutenti, dove all'interno di essa, ho messo i seguenti dati:
Nome Tabella: infoutenti
PHP:
CREATE TABLE `infoutenti` (
`id` INT(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
`avatar` VARCHAR(255) NOT NULL,
PRIMARY KEY (`id`)
);
Questa è la tabella, poi c'è la parte riguardante l'upload dell'immagine è un semplice form in formato html & php chiamato:
uploadavatar.php
PHP:
<?php
require_once("connetti.php");
?>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title></title>
</head>
<body>
<form method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data">
<input type="file" name="miofile"> //Secondo voi a posto del "miofile" cosa ci dovrei mettere ????
<input type="submit" value="Upload">
</form>
</body>
</html>
Dopodichè c'è upload.php
PHP:
<?PHP
require_once("connetti.php");
// RECUPERO I PARAMETRI DA PASSARE ALLA FUNZIONE PREDEFINITA PER L'UPLOAD
$cartella = 'immagini';
$percorso = $_FILES['miofile']['tmp_name'];
$nome = $_FILES['miofile']['name'];
// ESEGUO L'UPLOAD CONTROLLANDO L'ESITO
if (move_uploaded_file($percorso, $cartella . $nome))
{
$query="INSERT INTO infoutenti(avatar) VALUES('$avatar')"; //Qua dovrebbe eseguire la memorizzazione del link dell'immagine
$query=mysql_query($query);
print "Upload eseguito con successo";
}
else
{
print "Si sono verificati dei problemi durante l'Upload";
}
?>
Il fatto è che la memorizzazione avviene, ma ho nel db tutto vuoto vi posto anche un'immagine del db così vi rendete conto di cosa intendo dire. Mi sapreste dire dove sbaglio ???? O se c'è un metodo più diretto per caricare una semplice immagine nel proprio avatar ???
Ecco l'immagine del db. Ino9ltre io vorrei che quando utente si logga compaia nella sua pagina personale il suo profilo con la sua immagine, e quando utente2 si logga compaia nella sua pagina personale il suo profilo con la sua relativa immagine. Insomma utente non può vedere il profilo di utente2 e utente 2 non può vedere il profilo utente. So che ho già chiesto aiuto, ma proprio non riesco ad andare avanti, purtroppo mi sono impantanato. Spero che qualche buon anima pia mi dia una mano. Non è una richiesta di farmi uno scrip, è solo che devo capire come andare avanti e se la strada che ho imboccato è giusta o sbagliata. Grazie a tutti.