Inserire musica in sottofondo su un sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione zebretta
  • Data di inizio Data di inizio

zebretta

Nuovo Utente
8 Set 2016
2
0
1
35
Ciao a tutti,ho creato un sito su godaddy,vorrei inserire in sottofondo una musica...ho provato con vari html ma non funzionano.Mi aiutate?

Fonte: clicca qui
HTML:
<object data="nome_file.mp3" type="audio/mpeg">
  <param name="autostart" value="true">
  <param name="loop" value="false">
  <param name="src" value="nome_file.mp3">
  <embed src="nome_file.mp3" autostart="true" loop="false"></embed>
</object>

In che senso non funzionano? Nel senso che la musica si ferma quando cambi pagina? O che non si sente proprio la musica? Per poterti aiutare devi postare il codice che hai usato o meglio ancora il link alla pagina online!

Ricorda sempre però che alla maggior parte dei visitatori del tuo sito la musica di sottofondo non è gradita e abbandonano la visualizzazione del sito, non può essere gradita per tanti motivi uno perchè è un pezzo che a loro non piace, due perchè è una distrazione alla lettura, ecc. pertanto è sempre bene che sia disponibile un pulsante per attivarla o disattivarla

Il tag object con i browser di nuova generazione a volte ha qualche problema e vorrebbe anche abbinato ad un tag embed (vedi codice di Criss).

Io ti suggerisco di usare il tag <audio> http://www.w3schools.com/tags/tag_audio.asp, con il tag <audio> dovresti avere meno problemi