inserire l'home con frame

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sanchez
  • Data di inizio Data di inizio

sanchez

Nuovo Utente
4 Set 2004
10
0
0
la mia homepage contiene un frame in alto quando salvo tutto mi fa salvare tre file html i due frame ed il frameset (fin qui nulla di particolare), dato che la mia home deve chiamarsi index, quali dei tre file deve essere index???il frameset???grazie
 
ma mi da più frameset da salvare

con un frame in alto e basta mi fa salvare tre file di cui due frameset,quale è quello che mi interessa da mettere come index???grazie
 
Devono essere 3 file...
Il primo che ti fa salvare è il frameset.
I successivi due sono i frame: quello d'intestazione e quello del corpo della pagina.
 
il primo file sarà index

quindi il primo file che salverò sarà index?poi automaticamente le altre pagine avranno il frame in alto,giusto??quando creo le nuove pagine automaticamente avranno il frame sopra?(non so se mi sono spiegato bene)...
 
Più che altro mi sembra di capire che tu abbia le idee un po' confuse circa il meccanismo di funzionamento dei frame... :)

Una volta creato il frameset, ciò che sarà contenuto nei vari frame è determinato da te, nel senso che sono normalissimi documenti HTML e possono essere tutti quelli che vuoi, richiamabili attraverso un normalissimo link, da un altro frame, oppure dal frame stesso.

Secondo quanto hai scritto prima

la mia homepage contiene un frame in alto

mi fa pensare che in questo frame alto vuoi mettere gli elementi fissi dell'intero sito: il logo, i banner, un menu di navigazione, e così via; mentre il frame inferiore costituisce la parte "variabile".

Se così fosse, basterà che nei link contenuti nel frame superiore, vi sia l'attributo che richiama il frame inferiore, ed in tal modo le pagine linkate si apriranno lì.

Spero di aver contribuito a schiarire le idee... :)
 

Discussioni simili