Inserire favicon

volenteroso

Nuovo Utente
9 Ago 2009
4
0
0
:hammer: Ciao da tempo sto' cercando il modo di mettere un piccolo logo del mio sito al posto della E di explorer che appare vicino lla mia URL nella barra degli indirizzi del browser.
chi sà aiutarmi ? vi ringrazio anticipatamente
e... complimenti bellissimo forum :elvis:
 
logo

grazie per la risposta lukeonweb ora ci provo e speriamo che riesca. peccato pero' che non potro' visualizzarla sul mio pc per verificare.:beer:
 
Soluzione favicom

Ariciao dopo aver provato ad inserire una favicom all' URL del mio sito senza successo ho fatto una piccola ricerca su favicon ed ho scoperto che oltre a creare un file.ico ed inserirla nella root principale del server remoto del sito è necessario inserire una stringa nelle proprie pagine web. riporto qui sotto quanto trovato cosi da poter aiutare altri utenti di questo ottimo forum.

Per fare funzionare l’icona favicon è necessario inserire tra
i meta <head> / </head> delle pagine del vostro sito o anche solo
la home-page, la stringa <link rel="shortcut icon" href="http://www.nomevostrodominio.it/favicon.ico" > e pubblicare nella root principale
del sito l’icona favicon che dovrà chiamarsi “favicon.ico”.


Ciao e a presto
:elvis:
 
Ultima modifica:
Quel comando non è necessario se il nome del file è favincon.ico; serve se desideri, per qualche motivo, chiamare il file pincopallino.ico. Il Nome "favicon" viene riconosciuto per default, anche se non specificato col comando.
 
Favicon Remoto

<HEAD><link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" ></HEAD>
in remoto mi funziona mentre quando la pubblico non va..

poi ho inserito nella stringa anche il mio sito ma nulla però in remoto funziona come mai?
 

Discussioni simili