inserire elementi dotati di dimensione propria in layout a griglia fluida

• Creatore Discussione Creatore Discussione pepi
  • Data di inizio Data di inizio

pepi

Utente Attivo
27 Set 2010
38
0
0
Ciao,
come si fa ad inserire un elemento dotato di dimensioni proprie (vedi canvas, video, ecc.) in un tagDiv layout a griglia fluida?

Con un'immagine basta dire "inserisci immagine"; non inserendo larghezza e altezza l'immagine viene visualizzata correttamente e scala automaticamente per adattarsi ai vari layout (tablet, phone, ecc.)
Ma con altri elementi che necessitano dell'inserimento di altezza e larghezza per essere correttamente visibili?
Se inserisco questi parametri si perde la fluidità...

Grazie!

Ho provato ad impostare (sia nell'HTML che nel CSS) width="100%" e anche max-width="100%", attributo che per elementi come le immagini è sufficiente affinchè il ridimensionamento avvenga correttamente.

Il problema è che qui, perchè la cosa funzioni, occorre inserire anche un parametro di altezza (almeno che mi sfugga qualcosa...)

Ma che percentuale impostare affinchè le proporzioni vengano mantenute su tutti i layout?
Se inserisco 100%, mi considera la percentuale in relazione allo spazio verticale, che è ben diverso da quello orizzontale...

il problema è che non si può trattare come un immagine...

Comunque, forse ho risolto aggiungendo un contenitore e applicando ad esso width e max-width.

Per ora, grazie a tutti!

Il problema è che qui, perchè la cosa funzioni, occorre inserire anche un parametro di altezza (almeno che mi sfugga qualcosa...)