inserire dati in form già fatti

• Creatore Discussione Creatore Discussione §hady
  • Data di inizio Data di inizio

§hady

Nuovo Utente
9 Mar 2005
22
0
0
che titolo penoso....se ne trovate uno meglio modificatelo pure.
Allora ho fatto un sito dove ci sono delle aree messe a disposizione di alcuni utenti scelti. Volevo far si che questi utenti potessero inserire da soli immagini, file x il download, testi (come fosse un loro blog). Il problema della login l'ho risolto. Ma come posso fare per fargli inserire questi materiali in della posizioni prescelte? C'è da pensare che questi utenti nn capiscono nulla di html. Come fanno per esempio ad inserire dei file .doc che poi si posizionino per esempio nella parte bassa della pagina tutti allineati?
Se non avete capito (ci sta perkè è una cosa complicate) chiedete pure. :byebye:

L'esigenza l'ho capita, il fatto è che chiedi come realizzare una sorta di Hard Disk virtuale anche abbastanza intelligente...

Iniziamo dalle basi: in che linguaggio hai fatto la procedura di login?

il login l'ho fatto in pHP, cioè..l'ho pensato, ma l'ho fatto altre volte nn ci dovrebbero essere problemi. E' un'autenticazione che richiede nome e pwd.
Di linguaggi escluderei l'asp, perkè i miei spazi non li supportano e poi non lo conosco. Per il resto è tutto ok.

ok

intanto sposto la discussione nella sezione php

resta il fatto che ci hai "commissionato" un'applicazione completa :)

scherzi apparte, hai idea di come e da dove iniziare?

ciao ;)

no, nn ne ho idea da dove iniziare. Cmq non vi chiedo assolutamente di farmi voi tutto il programma. Volevo uno spunto/consiglio...poi magari se non mi torna qualcosa chiedo... :book:

posso farti un'analisi del problema, ma conosco poco il php, quindi ti lascio nelle mani dei nostri esperti ;)

- tutto il sito dev'essere in php
- registrazione
- login e logout
- upload dei file
- lettura dei file attraverso le funzioni php
- possibilità di cancellazione
- magari puoi prevedere uno spazio massimo per i tuoi utenti (seno ti ammazzano il server) e delle categorie

ciao :byebye:

ciò che mi serve è l'upload in punti particolari della pagina, magari con dei form

Per "posizioni prescelte", intendi dove vuoi tu tipo:
  • qui le img
  • qui i .doc
  • qui ..

oppure i visitatori devono essere liberi di inserire i file in una posizione scelta da loro?

se la seconda la possono usare anke utente che nn conoscono i linguaggi per web, la preferisco, sennò la prima. :book:

ciao, se tu fai salvare i tipi di documento in posizioni diverse , quando poi nella pagina , li vai a visualizzare decidi tu dove farli vedere, e agli utenti devi creare dei form diversi a seconda del tipo di dato.

es : le immagini , le fai salvare (adesso non so dove vuoi salvarle tu) tutte insieme, e cosi via

nella pagina fai una cosa di questo tipo:
----------------------------------------
immagini
--------------------------------
testi
---------------
così sei sicura che vanno dove vuoi tu e non dove vogliono loro

volevo fare in modo che quando uno carica i contenuti poi il risultato venisse così:

ciao1.JPG

l'ho visto in un sito fatto in asp. Ma volevo sapere se era possibile farlo in php, e soprattutto come farlo. Ancora grazie :D

no, nn lo uso perkè ho uno spazio free su altervista. Cmq visto che i file si possono uploadare nelle cartelle credo si possano uploadare anche all'interno di una pagina no?

l' importante che hai la possibilità di usare php ,fai salvare i file in cartelle diverse una per tipo di file , e poi li richiami dove vuoi all' interno della pagina

idea blog

bellissima l'idea! visto che non sono espertissimo ...qualcuno di buona volontà saprebbe indicarmi uno script che dia la possibilità agli utenti del mio ipotetico sito di avere un blog personale?o uno spazio web da gestire dove poter inserire le foto o delle news?

niente di straordinario a me basta anche qualcosa di semplice!

ps.ho sentito parlare in qualche topic di "word press"? è solo un blog????? o per caso fa anche questa cosina?