inserire dati del DB nel sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione efisio
  • Data di inizio Data di inizio

efisio

Utente Attivo
5 Ago 2008
95
0
0
Buongiorno,

Non riesco ad inserire i dati che estraggo dal DB (correttamente), all'interno di una pagina del mio sito.
Mi spiego meglio. quando invio una richiesta al DB i risultati vengono estratti correttamente, ma in una pagina esterna al sito e senza nessuna, passatemi il termine, impaginazione.
Come devo fare?
Grazie
Efisio

Per quanto riguarda l'impaginazione devi usare l'html e il php insieme.
Ti faccio un esempio.
Se da db hai letto un nome e lo metti nella variabile $nome, se lo visualizzi con
PHP:
echo $nome;
sarà spaginato. Quindi è sufficiente aggiungere prima e dopo l'html, es. la cella di una colonna:
PHP:
echo "<td>$nome</td>";
puoi modificare ovviamente i font:
PHP:
echo "<td><font color=red>$nome</font></td>";

Per quanto riguarda la pagina "esterna al sito" non ho proprio idea di cosa voglia dire :p

Ciao Programmatore,
cercherò di spiegarmi meglio, anche se per me è difficile in quanto non sono della materia.

Io ho realizzato un form tramite il quale invio delle richieste al Db.
Questo form si trova su di un file.php che ho incluso in index.php mediante la funzione include.
La richiesta del form viene inviata in "post", ad un file di nome ricerca.php nel quale è contenuto la conn.DB, la selezione del DB e la query che seleziona le info richieste.
Queste info mi vengono restituite su di una pagina bianca, senza i contenuti dei files Header.inc.php e il footer.inc.php si vedano.

Grazie prog.

Efisio

Allora puoi provare ad aggiungere nella pagina ricerca.php come prima cosa l'include all'header e come ultima cosa l'include a footer.
L'ideale sarebbe avere altre pagine (es. quella del form), che dovrebbe già avere questi 2 include, per prendere spunto nel caso mancasse qualcosa.

Ciao Prog.
ho fatto come mi hai suggerito e di fatti sono riuscito ad inserire i risultati del db nel sito, inserendo header e footer.
Ora mi compare un nuovo problema.
Quando vedo a video i risultati del db (impaginati) in una tabella larga 400px, il footer (750px) ne prende le sue dimensioni, risultando molto più corto dell'header.
i tag <table><tr><td> risultano essere tutti aperti e poi richiusi.

che fare?

Grazie Prog.

Efisio

Mentre leggevo immaginavo che non fosse chiuso qualche tag della tabella, ma dici di no. A questo punto può essere che il footer sia malfatto e che nelle pagine dove funziona, prima di richiamare il footer c'è qualcos'altro che lo fa funzionare bene. :crying:
Potrebbe essere anche un banale errore di battitura (es 'ir' al posto di 'lr')... meglio se fai un post della tabella e del footer (per ora l'header può aspettare).