Inserimento elementi all'interno di una tabella

• Creatore Discussione Creatore Discussione icex
  • Data di inizio Data di inizio

icex

Nuovo Utente
14 Ago 2012
29
0
0
Ciao ragazzi! :) Non sapete quanta nostalgia ho di questo forum! Dopo tantissimo tempo in cui non mi ci son dedicato per niente al mio progetto a causa di impegni :book:, eccomi di nuovo a chiedervi aiuto! :rolleyes:
Ho un mini problema con la formattazione in html. Praticamente ho una tabella, no? Formattata come segue:

<table>
<tr>
<td>Elemento 1</td>
<td>Elemento 2</td>
<td>Elemento 4</td>
</tr>
<tr>
<td>Elemento 5</td>
<td>Elemento 6</td>
<td>Elemento 7</td>
</tr>
</table>

Dall'esempio è chiaro che ci sono solo 2 righe nella tabella. Non a caso ho messo come terzo elemento della prima riga l'Elemento 4 e non l'Elemento3. Questo perché è proprio in riferimento a questo fatto la domanda che voglio porvi: la mia intenzione è quella di inserire in futuro l'Elemento 3, lasciando per il momento l'Elemento 4. Poiché necessariamente devo inserire il 3 al posto dell'attuale 4, vorrei che tutti gli elementi vengano sfasati di un posto solo e quindi avere come situazione finale:

<table>
<tr>
<td>Elemento 1</td>
<td>Elemento 2</td>
<td>Elemento 3</td>
</tr>
<tr>
<td>Elemento 4</td>
<td>Elemento 5</td>
<td>Elemento 6</td>
</tr>
<tr>
<td>Elemento 7</td>
</tr>
</table>

Il mio problema è che non sono solo 7 elementi altrimenti l'avrei fatto a mano ed avrei finito la storiella. Ci sono più di una quarantina di elementi e non vorrei inserire un solo elemento ma di più, più in là. Quindi chiaramente è impensabile fare questa operazione a mano dato che comunque dovrei editare la tabella tutta da capo nel momento in cui vado ad aggiungere un singolo elemento! Sarebbe una cosa infinita! Giungo al dunque: nell'alto delle vostre conoscenze, c'è qualcosa che potrebbe aiutarmi a fare il tutto in automatico, e cioè che mi permetta di sfasare gli elementi successivi di tanti posti quanti sono gli elementi che aggiungo?

Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti! ^^

ciaoùnon vorrei dire una stupidaggine, ma penso che tu non possa risolvere con html, ti serve un liguaggio dinamico tipo php e, forse, un po di db

ciaoùnon vorrei dire una stupidaggine, ma penso che tu non possa risolvere con html, ti serve un liguaggio dinamico tipo php e, forse, un po di db

Ok ti ringrazio borgo italia :D anche se un lato-server (e addirittura un db!) mi sembra un po' eccessivo per creare una tabella, in effetti è la soluzione migliore :)

Ci proverò ed in caso di problems saprò a chi rivolgermi :) buona giornata :)