Inserimento dati in db mysql dopo aver confermato e-mail

• Creatore Discussione Creatore Discussione migo80
  • Data di inizio Data di inizio

migo80

Utente Attivo
25 Apr 2013
243
3
18
Salve a tutti, il mio problema consisterebbe nell'avere un script che inserisca dei dati in una tabella dopo che io in qualità di "amministratore" confermi o meno una mail e solo così verranno poi inseriti e visualizzati. ringrazio in anticipo tutti.....

1) Salvi i dati nella tabella dove li vuoi.
2) Mandi la mail per la conferma.
3) Confermi i dati semplicemente modificando un campo della tabella CONFERMATO = 1 (per esempio).

ciao e grazie per la risposta... il problema è che a livello di php non saprei come proseguire per far si che mi arrivi questa mail con il link di conferma e inserimento .
p.s. per adesso ho l 'invio della mail dopo l' inserimento.
per quanto riguarda i campi della tabella dovrei inserire un ulteriore campo denominato ad esempio "confermato" e impostarlo a 0 ?

Non è facile da spiegarti in due parole ma puoi inviare una mail grazie a PHPmailer oppure SWIFTmailer o semplicemente usando la funzione mail() di php.
Dovresti inviare nel link anche i dati che prenderai tramite il metodo GET in modo che tu abbia i dati che ti servono.
per quanto riguarda i campi della tabella dovrei inserire un ulteriore campo denominato ad esempio "confermato" e impostarlo a 0 ?
Si conviene inserire un altro campo.

scusami ancora mi potresti suggerire una guida che mi spieghi in maniera semplice tutto il da farsi? grazie.

Quello che vuoi fare tu non è molto comune e non ci sono molte guide a riguardo. Potresti comunque adattare quello che è spiegato in questa guida che spiega come gestire la conferma dell'iscrizione a un sito web con la validazione tramite una mail.

ti ringrazio per la guida...cercherò di adattare il tutto...ci proverò :book: ciao

Figurati. Se hai bisogno man mano che ti vengono dubbi chiedi pure.