Inoltro contenuto $_POST

lostedsheep

Nuovo Utente
30 Nov 2010
18
0
0
Salve a tutti, sto realizzando una pagina di registrazione per un sito.
La pagina contiene un comune form in cui vengono richiesti nome, cognome, data di nascita, email e password. Una volta inseriti i dati e cliccato su un apposito bottone, viene fatto l'inoltro alla stessa pagina per eseguire un controllo sui campi e se qualcosa è errato visualizza un apposito segnale, altrimenti devo inoltrare i dati raccolti ad uno script esterno per eseguire la transazione sul db.
Vi chiederete come mai ho usato questa tecnica. Semplicemente per non usare javascript e se uno dei campi è assente o errato non vengono perduti gli altri campi inseriti.
Ora il mio problema è quello di inoltrare il contenuto di $_POST allo script.
Da quello che ne so non è fattibile se non passando per un form, ma chissà ci fosse un metodo...
Un grazie infinito a coloro che mi daranno una mano.
 

micio86

Utente Attivo
Scusa ma

Ma questo è l'usuale uso di php non capisco il problema...
Nella pagina ricevente ovvero la action del form, arrivano tutte le tue variabili POST ok?
Le puoi stampare con print_r($_POST). $_POST è un array contenente le variabili che si creano dai name dei tuoi input presenti nel post. Una volta fatto il submit prendi le tue variabili e ci fai quel ke vuoi.

Per inoltrare basta fare un include invece di un header e il gioco è fatto perchè non perdi i valori nelle variabili post
 

lostedsheep

Nuovo Utente
30 Nov 2010
18
0
0
Innanzi tutto grazie per la risposta. Premetto anche che sono alle prime armi con php quindi sto cercando di fare esperienza.
Forse non mi sono spiegato bene.
Allora io ho una pagina newaccount.php con il form.
Compilo tutti i dati e clicco su invia.
A questo punto viene richiamata la stessa pagina per effettuare il controllo.
Se c'è qualche problema, il campo errato viene cancellato mentre tutti gli altri vengono preservati e riscritti nel form mediante l'attributo value.
Se tutto fila liscio devo fare il redirect verso uno script che ho chiamato user_transaction.php in cui interagisco con il db.
Il mio problema è inviare i dati del form, dopo aver eseguito il check a user_transaction.php.
Spero che adesso è più chiaro.
Grazie ancora.
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Perché invece di inviarli nuovamente al form non li conservi in sessione? In questo modo sarebbero disponibili anche per la pagina successiva, quella per la memorizzazione.
 

micio86

Utente Attivo
ma no

Fai un include come ti ho detto!!!

Form_submit --> errore? non includi ma resti nella pagina
Form_submit --> niente errori? include e non visualizzi la pagina originaria

Con require forse non perdi i dati del $_POST ed è ottimo per sostituire la pagina
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
@micio e @alex
Le soluzioni che avete proposto sono entrambe valide, ma come fa ad applicarle ad una pagina form se non può effettuare il submit?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
a quel punto non sarebbe più necessario immettere nuovamente i dati in un form..
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Cerco grafico per inoltro lavori Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
otto9due Creare un link per inoltro mail, possibile? Email Marketing 4
F form mail con inoltro Classic ASP 3
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
MarcoGrazia Contenuto generato e richiamo funzioni Ajax 5
G leggere file txt e stampare con php il contenuto a video PHP 7
Cosina mostrare contenuto da file txt PHP 2
P Passare contenuto in value. Ajax 1
I eliminazione cartella e contenuto PHP 1
A fread non legge il contenuto del file PHP 4
K contenuto javascript scompare inspiegabilmente Javascript 2
M [PHP] Logica esatta sul mostrare contenuto se inattivo con Codeigniter PHP 2
G Pec come leggere il contenuto Posta Elettronica 1
axem [PHP]rendere cliccabile contenuto PHP 10
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
E assegnare a una variabile il contenuto di un url (javascript) Javascript 0
M Leggere il contenuto di una cartella e memorizzare il nome file in mysql PHP 1
trattorino [PHP] sql aggiungere dato in una tabella senza cancellare contenuto PHP 6
usura18 [PHP] Perdita contenuto cookie al reload della pagina PHP 6
G [Javascript] Reperire un contenuto con Tampermonkey Javascript 2
C [PHP] Esecuzione comando contenuto in stringa PHP 2
A [Javascript] modificare il contenuto della barra indirizzi di un browser Javascript 1
M Salvataggio contenuto console javascritp in file di testo Presentati al Forum 0
M [Javascript] Visualizza contenuto file XML aggiornato con text scroll Javascript 0
L Aggiungere contenuto con ajax durante lo scroll jQuery 1
C [HTML] Stampo contenuto di una variabile in TEXTAREA allineamento HTML e CSS 1
O Visualizzazione singolo contenuto con php PHP 7
utente è possibile creare una pagina php che copia interamente il contenuto di un'altra pagina ? PHP 10
L [HTML] Adattare bordo al contenuto HTML e CSS 4
F PHP cambio contenuto PHP 4
trattorino [PHP] prendere contenuto dentro un div PHP 3
trattorino [PHP] Prelevare contenuto PHP 1
F [Javascript] Inserire il contenuto di una pagina in un Div Javascript 2
9 inserire contenuto in un file pdf aperto sul browser tramite script php PHP 0
F [Javascript] Div ed iframe che adatta altezza in base al contenuto Javascript 1
S PHP: inviare via email contenuto di una funzione PHP 4
Phyro modificarne il contenuto e alla fine scaricare il file .txtl HTML e CSS 1
F [HTML] Scalare un div ma non il suo contenuto HTML e CSS 1
gandalf1959 Variazione di un campo input in base al contenuto di un altro campo input inserito dall'utente Ajax 4
A caricare file PHP con Load cambiandone parte del contenuto jQuery 1
felino [VbScript] SwfObject: prendere il contenuto di una cella Visual Basic 0
A Ottimizzazione SEO per sito ricco di immagini (e poco contenuto testuale) SEO e Posizionamento 4
JackIlPazzo Scraping contenuto menu e relativi data-value? PHP 19
P Problema: come memorizzare il contenuto visualizzato di un dvd PHP 6
M Cambiare dinamicamente il contenuto di un DIV Javascript 4
M Comparare se un campo testuale è contenuto in un altro in una query MySQL 0
P Non riesco a capire dove sta l'errore e perchè non mi memorizza il contenuto PHP 14
M ordinamento array file txt in base al contenuto PHP 1
M Mostrare il contenuto del database e convertire la data da timestamp PHP 2
D mostrare contenuto caricato dinamicamente da database PHP 12

Discussioni simili