ciao a tutti!! vi spiego subito il mio problema. Sto iniziando a smanettare con Yii seguendo la guida che ho trovato si HTML.it
ho scaricato il file, decompresso, e messa la cartella all'interno del mio server... primo problema: nella root sul web non mi visualizza la cartella "framework" e non capisco perchè.. si vedono solo CHANGELOG, LICENSE, UPGRADE ,demos/ e requirements/ qualcuno sa spiegarmi perchè?
cmq, ho proseguito la guida e quando dice :
a me da errore, dice che non si può eseguire... allora andando avanti nella guida dice:
ho provato a fare anche questo... all'inizio sembrava funzionasse ma poi mi son partiti mille allert con scritto che il file aveva un nome troppo lungo e mi ha chiuso il prompt....
qualcuno sa darmi un aiutino? :3
ho scaricato il file, decompresso, e messa la cartella all'interno del mio server... primo problema: nella root sul web non mi visualizza la cartella "framework" e non capisco perchè.. si vedono solo CHANGELOG, LICENSE, UPGRADE ,demos/ e requirements/ qualcuno sa spiegarmi perchè?
cmq, ho proseguito la guida e quando dice :
"Aprite il vostro terminale, o in caso usiate Windows, il prompt dei comandi, posizionatevi nella cartella Framework che si trova, ovviamente, nella cartella in cui avete posizionato Yii e lanciare il seguente comando:
#Se si utilizza Windows
yiic.bat webapp path_yii/app
#Se si utilizza Linux
yiic webapp path_yii/app
Dove path_yii è il percorso della cartella in cui avete scaricato Yii e app è il nome dell'applicazione che vogliamo installare."
#Se si utilizza Windows
yiic.bat webapp path_yii/app
#Se si utilizza Linux
yiic webapp path_yii/app
Dove path_yii è il percorso della cartella in cui avete scaricato Yii e app è il nome dell'applicazione che vogliamo installare."
a me da errore, dice che non si può eseguire... allora andando avanti nella guida dice:
"Questo comando funzionerà se avete nel percorso di sistema l'eseguibile locale di php. Se così Windows (o Linux) visualizzeranno un errore di file non trovato e a noi toccherà indicare il percorso completo del file stesso. Posizioniamoci nella cartella in cui avete caricato i file di Yii ed eseguite il comando:
e:/wp/php framework/yiic.php webapp path_yii/app
Dove al posto di e:wpphp dovrete indicare il percorso al file eseguibile di PHP e al posto di path_yii/app il percorso della cartella in cui volete creare l'applicazione."
e:/wp/php framework/yiic.php webapp path_yii/app
Dove al posto di e:wpphp dovrete indicare il percorso al file eseguibile di PHP e al posto di path_yii/app il percorso della cartella in cui volete creare l'applicazione."
ho provato a fare anche questo... all'inizio sembrava funzionasse ma poi mi son partiti mille allert con scritto che il file aveva un nome troppo lungo e mi ha chiuso il prompt....
qualcuno sa darmi un aiutino? :3