iniziare con ajax

francesca1081

Nuovo Utente
22 Lug 2008
1
0
0
Salve, sono un nuovo utente del forum e soprattutto non ho alcuna esperienza con ajax... Sto per iniziare a progettare una nuova applicazione e volevo sapere se utilizzando ajax devo per forza utilizzare un server: la mia applicazione infatti è destinata al web (e qui non ho alcun problema) ma dovrà essere accessibile anche in locale attraverso cd-rom, in questo utlimo caso per far funzionare il tutto devo obbligare l'utente ad avere installato sul pc un localhost?
Lo so, è una domanda stupida ma le persone a cui ho chiesto per ora hanno dato risposte non concordanti :confused:
Grazie a chi risponderà!

Beh, si...

Se la tua applicazione è solo HTML, essendo quindi acessibile anche da CD-ROM, immagino non userai ASP o PHP, giusto?

Dato che AJAX usa ASP o PHP (o ASP.NET o un linguaggio lato server), chi esegue il CD dovrebbe avere il server che interpreta il linguaggio server-side, quindi poi anche AJAX.

So che esistono dei sistemi per creare CD con contenuti lato server eseguibili anche senza "localhost", ma non ho mai avuto esperienze in tal senso.